Maglione oversize

Consigli di stile

Con l’arrivo delle prime giornate fredde il nostro guardaroba subisce una metamorfosi e una buona percentuale di ciò che troviamo dentro viene accantonata fino a data da destinarsi. Nessuna di noi ama soffrire il freddo e molto spesso la nostra scelta cade su caldi maglioni di lana, soprattutto in versione maxi. Saperli abbinare nel modo giusto però non è cosa da poco, perché il rischio di sembrare goffe o poco aggraziate è dietro l’angolo.

Se anche tu ami i maglioni oversize, ma temi di non saperli indossare nel modo giusto, ecco 3 consigli di stile su come indossarli nelle tue giornate autunnali.

1. Con pantaloni aderenti

La versione più diffusa e glam è quella che vede abbinato il maglione oversize con pantaloni o jeans super slim. È importante avere prudenza quando si indossano maglioni molto larghi, infatti è preferibile non abbinarli ad indumenti altrettanto larghi, perché il rischio goffaggine è in agguato. Con dei pantaloni aderenti sarai sempre perfetta per il lavoro, per il tempo libero e, con i giusti accessori, anche per una serata informale fra amiche. Puoi optare per una versione light indossando delle scarpe basse, magari delle stringate o delle ballerine, oppure uno stivaletto con il tacco per una serata mondana.

2. Con gonna lunga svasata

Questa versione è sicuramente una delle più cool, ma sicuramente è consigliata per ragazze di altezza media, altrimenti c'è il rischio che non slanci la figura. Scegli una gonna molto lunga, tra il ginocchio e le caviglie, con una forma leggermente svasata. Puoi optare per una classica tinta unita o magari, se ti piace osare, dei tessuti jacquard che vanno molto di moda, o delle righe verticali. Porta il maglione rimborsato in vita, molto morbido e leggermente disordinato. Se la gonna ha i passanti, potresti anche indossare una cintura a contrasto che metta in risalto il punto vita. Stivaletti in pelle e sei pronta per qualsiasi appuntamento!

3. Con calze spesse e stivali a ginocchio

Se ami la comodità, ma non vuoi rinunciare allo stile, questa versione è sicuramente la più adatta a te! Scegli un maglione maxi lungo ed usalo come fosse un abito, abbinando calze extra spesse o dei semplici leggins neri. Completa l’outfit con un paio di stivali ad altezza ginocchio. Per dare un tocco in più aggiungi una cintura da stringere in vita, in modo da dare una linea al maglione e non lasciarlo cadere a peso morto sui fianchi. 

E tu quale stile preferisci?

condividi su