Make-up a prova di stanchezza

Ritrova il tuo sguardo riposato di sempre

La vita frenetica e i ritmi sostenuti a cui ogni giorno siamo sottoposte molto spesso rendono il nostro sguardo stanco e appesantito, con una carnagione spenta e grigiastra, occhi gonfi e occhiaie da panda. Complice poi il caldo e le ore piccole tipicamente estive, in questo periodo non abbiamo l’aspetto più riposato del mondo. Gli occhi poi sono i primi che risentono del poco sonno e della stanchezza generale, per questo è fondamentale conoscere i segreti per renderlo riposato.

In questi casi arriva in nostro soccorso il make-up! Con i prodotti adatti e i giusti accorgimenti, potrai uscire di casa senza pensieri e bella come sempre!

Viso

Inizia con un buon detergente per il viso, che elimini ogni impurità e prepari la pelle ai trattamenti successivi. Procedi con un buon tonico astringente, che chiuda i pori e riattivi la circolazione sul viso. 
Applica la tua crema giorno e non appena sarà asciutta passa un correttore color pesca sulle occhiaie, picchiettandolo con delicatezza. Lascia stare fondotinta tradizionali pesanti effetto mascherone e preferisci una crema colorata o una bb cream leggera, che lasci la tua pelle respirare durante la giornata. 
Sulle guance l’ideale è un blush color pesca che doni all’incarnato un tono fresco e riposato. Evita colori terrosi o troppo freddi che spengono il viso e lo fanno apparire ancora più sciupato.

Occhi

Un buon modo per iniziare nel caso in cui gli occhi fossero gonfi e irritati è applicare delle gocce di collirio alla camomilla o all’acido ialuronico. Un focus deve essere fatto sulla palpebra superiore, applicando eye-liner e mascara in abbondanza, in modo tale da intensificare lo sguardo e renderlo seducente nonostante la stanchezza. 
Banditi gli ombretti chiari o perlati che evidenzierebbero ulteriormente il gonfiore delle palpebre e punta piuttosto sui colori terrosi. 
Se vuoi dare un colpo di luce all’occhio e camuffarne la pesantezza, applica una piccola quantità di illuminante al centro della palpebra superiore: l’occhio sembrerà così luminoso e riposato!

condividi su