Make up by night

Trasforma il tuo make up da giorno in un make up da notte

Niente paura! In questo articolo scoprirai come ottenere un look intenso da sera, in soli 10 minuti e con gli stessi prodotti che hai utilizzato per il giorno. Pronta? Via!

Step 1 - La base
Con una spugnetta da trucco, tampona il fondotinta sulle zone che si sono arrossate oppure struccate durante il giorno, magari mangiando o lavandoti i denti. Per un effetto coprente assicurato ti consigliamo Diorskin di Dior. Successivamente, ri-tampona un po’ di cipria sopra al fondotinta. Per donare ulteriore colorito al volto, passa un velo di blush. Praticissimo da portare sempre in borsetta quello in stick di Chanel Les Beiges, da applicare senza bisogno di pennelli.

Step 2 - Gli occhi
Hai a disposizione solamente una matita nera, come Lancome Khol Nero, e un ombretto champagne, come il 530 Diorshow di Dior? Rimarrai piacevolmente stupida da cosa si può ottenere con l’utilizzo di questi soli due elementi! Sfuma l’ombretto chiaro su tutta la palpebra, concentrandoti sull’illuminazione dell’arcata sopraccigliare e il dotto lacrimale. Ora borda tutto l’occhio con la matita morbida e sfumala con il pennellino o con il mignolo. Riapplica il mascara per ottenere ciglia volumizzate al massimo.

Step 3 - Il contouring e l’highlighting
Con il bronzer scurisci la zona sotto gli zigomi e sfuma il tutto verso le tempie per un effetto “smagrante” e glam. Per quest’operazione noi ti suggeriamo il Guerlain Poudre Bronzant. Ora illumina la zona più in evidenza degli zigomi con un illuminante; se non lo hai, utilizza l’ombretto chiaro usato in precedenza.

Step 4 - Le labbra
Non hai portato con te un rossetto rosso? Chiedilo ad una collega, è scientificamente provato che su 5 donne almeno 2 portino con sé un rossetto. E aggiungi tra i tuoi “mai più senza” il Rouge Dior 999, perfetto per qualsiasi occasione.

condividi su