Make-up d'autunno

I trend della nuova stagione

La stagione delle magiche sfumature è iniziata! Basta guardare fuori dalla finestra di casa per vedere foglie e alberi che assumono i colori tipici dell’autunno, tonalità che possono ispirare anche i nostri make-up del periodo.

E allora lasciati conquistare dalle nostre 3 proposte di trucco per questa nuova stagione e abbinale ai tuoi outfit migliori!

1. Labbra rosse e occhio nero: la coppia che spacca e non tramonta mai! Questo look non si può dire esclusivamente autunnale, ma certamente nel periodo estivo è stato accantonato da quasi tutte, prediligendo leggerezza e colori pastello. È il momento giusto per farlo tornare alla ribalta! Sulle labbra scegli una tonalità di rosso che non stoni troppo con la tua carnagione e in merito alla finitura, il matt vince a mani basse, con quel suo effetto seducente e sfacciato. Per rendere l’effetto ancora più WOW applica prima una matita sul contorno delle labbra, dello stessa tonalità del rossetto, in modo tale da avere i contorni super definiti. Sugli occhi conquistano le linee di eyliner, spesse o sottili che siano, per ricreare un ammaliante effetto cat-eye, che sta bene a tutte. Anche in questo caso è fondamentale adattare la linea alla forma del tuo occhio, calibrandone spessore e lunghezza ed evitare l’effetto Cleopatra. Sulle guance un velo di blush o anche nulla se hai mantenuto un velo di abbronzatura estiva.

2. Occhi pop: un’esplosione di colori! Stile classico a parte, questa sarà anche la stagione dei colori pop sulle palpebre, che faranno da contrasto con i primi pallori invernali. Le tonalità saranno le più insolite, dall’arancio all’azzurro, e daranno incredibile vivacità all’occhio, come nessun’altro colore saprebbe fare. In questo caso non ci sono dritte ne consigli particolari, la parola d’ordine è sperimentare! Quindi libero sfogo alla tua creatività, scegli i colori che preferisci e sfumali sapientemente sulle tue palpebre. Per quanto riguardar le labbra, in questo caso meglio restare sul sobrio, anche un semplice gloss andrà bene.

3. Make up nude: quando il dubbio ti attanaglia! Non sai che make up sfoggiare o semplicemente vuoi mantenere un tono sobrio ed elegante? Il make up nude è sempre una scelta azzeccata. Con pochissime mosse e prodotti, avrai un aspetto risposato e raffinato. Sugli occhi usa colori neutri, con qualche sfumatura terrosa, sulle guance un velo di blush color pesca e sulle labbra un rossetto naturale super idratante. Nulla più di questo, se non una passata di mascara per allungare le ciglia e rendere lo sguardo vivace ed ammaliante!

condividi su