Make-up di Halloween

Come celebrare la sera più dark dell'anno

La sera più spettrale dell’anno è arrivata! Quale momento migliore per sperimentare un look super dark? Il make-up in questi casi fa da supporto a qualsiasi outfit, che tu scelga di travestirti o meno.

La tonalità più scura dello spettro dei colori ha una grande dote: in qualsiasi modo venga utilizzato conferisce classe e stile! Stasera poi farà da padrone e per questo è fondamentale sapere come sfruttarlo al meglio!
Non hai idea di come truccare il tuo viso utilizzando il nero in tutte le sue sfumature? Ecco una bella proposta di make-up in stile Halloween!

1. Prima di truccare il viso è fondamentale partire dagli occhi, questo perché essendo un trucco abbastanza complesso, è probabile che cada del prodotto sugli zigomi durante la sua realizzazione. Inizia quindi applicando un primer su tutta la palpebra mobile e una volta asciutto utilizza un ombretto cremoso nero aiutandoti con un pennello apposito. Al termine utilizza un pennello da sfumatura per rendere meno netta la linea di confine, aggiungendo un tocco di ombretto color ciliegia che andrai a sfumare gradatamente verso le sopracciglia. Il passo successivo è creare una bella linea di eyeliner e applicare tanto, tantissimo mascara. Se vuoi rendere lo sguardo ancora più WOW, puoi utilizzare delle ciglia finte!

2. A questo punto puoi concentrarti sul viso, applicando il tuo fondotinta quotidiano o qualcosa di più coprente se preferisci avere una pelle senza imperfezioni. Ricorda di creare un bel contouring utilizzando un bronzer che si adatti alla tua carnagione ed infine qualche goccia di illuminante ai lati del naso, al centro della fronte e sul mento.

3. È arrivato il momento di concentrarsi sulle labbra, la parte più sensuale del viso e in questo caso il centro dell’attenzione del nostro make-up!
Utilizza una matita nera per labbra per creare il contorno ed evitare eventuali sbavature e procedi poi con l’applicazione del rossetto nero. La ciliegina sulla torta in questo caso è proprio un gloss color ciliegia! In questo modo, oltre a rimandare alla sfumatura degli occhi, alleggerirai le labbra e le rederai ancora più seducenti! Applicalo con discrezione, evita di avvicinarti troppo ai bordi e utilizza un fazzoletto per rimuovere gli eccessi!

Buona festa di Halloween! 

condividi su