Make up effetto lifting

Per un aspetto più giovane e fresco

Gli anni passano per tutti e sul viso di ogni donna compaiono i primi, inevitabili segni del tempo. È fondamentale prenderne coscienza e agire su più fronti, avendo cura di trattare la pelle del viso con i prodotti adatti e sfruttare il make up per ringiovanire il nostro aspetto.

Vediamo allora come creare un trucco ad effetto lifting con i prodotti e le tecniche perfette per modellare il nostro viso e conferirgli la freschezza e la luminosità di qualche anno in meno.

PREPARA IL VISO con una crema adatta alla tua tipologia di pelle e lasciala asciugare completamente prima di applicare il primer, che dovrai scegliere rigorosamente ad azione levigante.

Applica il FONDOTINTA IN CREMA ed evita tassativamente quelli in polvere perché renderebbero ancora più evidente i segni del tempo e d’espressione. La texture liquida può essere applicata sia con un pennello a setole piatte, per un effetto più coprente e compatto, oppure con le dita se si predilige un risultato più naturale e meno intenso. Attenzione alla scelta del colore, che deve corrispondere a quello della pelle o al massimo mezza tonalità più chiara.

Illumina il viso con un CORRETTORE più chiaro rispetto alla tua carnagione e applicalo sull’arco di cupido, sopra le sopracciglia e nella zona naso-labiale, in modo da mettere in evidenza tutti quei punti del viso che necessitano di maggiore luminosità. Utilizzalo anche nell’interno dell’occhio per rendere lo sguardo più giovane e riposato.

Trucca gli OCCHI con colori terrosi o beige illuminanti ed evita di usare ombretti celesti e verdi che renderebbero il tuo occhio più cadente e appesantito. Definisci le sopracciglia e applica il mascara sulle ciglia inferiori e superiori, insistendo su quelle esterne così da rendere l’occhio più grande ed espressivo.

Scolpisci e rimodella il viso con il CONTOURING, ricordando che le sfumature più scure rimpiccioliscono mentre quelle più chiare allargano e attirano l’attenzione. Una zona a cui prestare particolare cura è quella degli zigomi, che con un sapiente gioco di luce ed ombra potranno essere messi in risalto donando al viso la grinta e il carattere giusto.

Sulle LABBRA applica prima di tutto un primer apposito e prosegui a seconda dell’occasione: se la tua scelta cade sui toni nude, utilizza una matita dello stesso colore delle labbra e prosegui con un lucidalabbra effetto glossy; se preferisci utilizzare un rossetto dai colori accessi, scegli una matita dello stesso colore e definisci i contorni per evitare eventuali sbavature.

condividi su