Make up occhi azzurri

Come scegliere le nuance perfette

Solo l’8% della popolazione può vantare due splendenti occhi azzurri, una vera e propria arma di seduzione. Se è vero che il make up, utilizzato nel modo giusto, mette in risalto lo sguardo, quando abbiamo a che fare con gli occhi azzurri è necessario fare un discorso a parte.

Il colore del cielo racchiuso in due pupille non ha bisogno di molto, a volte un filo di mascara è già abbastanza per esaltare lo sguardo e renderlo ipnotico. Quando invece si vuole creare un make up un po’ più elaborato, ci sono alcune regole da rispettare per rendere l'effetto finale da capogiro!

Vediamo allora come realizzare un make up magnetico e seducente per gli occhi azzurri.

Make up 1: nero

Quando l’iride è azzurra, cosa c’è di meglio di una cornice nera che ne esalti la profondità? Via libera a matite kajal, eyeliner e abbondante mascara, per un look sofisticato ed elegante. Punta su un eyeliner a penna per realizzare una riga sottile e precisa che non appesantisca lo sguardo, mentre il mascara meglio volumizzante ed allungate: sguardo da gatta assicurato!

Make up 2: toni caldi

I toni caldi sono un vero e proprio classico, intramontabile e sempre d’effetto. Le nuance oro e bronzo sono quelle che meglio si prestano ad esaltare l’iride chiara e nella stagione estiva sono anche le tonalità più di tendenza. Se vuoi osare un pò di più, una variante che potrebbe fare al caso tuo è il marrone terra di Siena, che grazie a sfumature rossicce si avvicina molto ai classici toni complementari dell’azzurro.

Make up 3: viola

Quante volte vi siete sentite dire che gli occhi azzurri vanno truccati con l’azzurro? Forse un migliaio e se andiamo a guardare i trucchi anni ’80 vediamo che più di una donna aveva dato retta al suggerimento. Niente male, ma al giorno d’oggi possiamo fare di meglio e rendere il nostro make up molto più ricercato. Viene in nostro soccorso l’ombretto viola, una tonalità che si presta perfettamente ad intensificare lo sguardo e a dargli profondità. Provalo e ne resterai ammaliata!

Make up 4: metallico

Come variare il look serale? Buttati sugli ombretti dal finish metallico, come il grigio o l’argento. Il gioco di luci sarà incredibile!

condividi su