Make-up occhi da cerbiatta

I segreti per avere uno sguardo seducente

Avere occhioni da cerbiatta è il sogno di ogni donna ma, esclusa la genetica, l’unico modo per ottenerli è enfatizzare lo sguardo con alcuni trucchi make-up.
Se per le tue feste natalizie o per capodanno vuoi sfoggiare occhioni grandi e seducenti, segui i nostri consigli e il risultato sarò garantito!

Mai più senza eyeliner!

Questo motto deve entrarti in testa come fosse una mantra: senza eye-liner non si esce di casa! Scherzi a parte, è davvero il prodotto più utile per chiunque voglia realizzare un make-up focalizzato sugli occhi. Ci vuole un pò di manualità e per questo ti consigliamo di acquistarne uno con la punta abbastanza sottile in modo da poter ispessire la linea in un secondo momento ed evitare l’effetto panda. 
Parti dall’interno dell’occhio e procedi verso l’esterno, rimanendo attaccata alle ciglia e facendo una leggera punta verso l’alto una volta che sarai arrivata alla fine dell’occhio.

Ricorda che anche in questo caso, less is more! L’effetto “pugno su un occhio” è tutto tranne sexy, quindi procedi con calma e ripassa la linea solo se è davvero necessario e se il tuo occhio lo permette; infatti, se hai occhi piccolini, una riga troppo spessa potrebbe rimpicciolire l’occhio e noi vogliamo ottenere l'effetto contrario.

Mascara come se non ci fosse un domani!

Altro prodotto irrinunciabile in tutti i make-up, in questo caso ancor di più, è il mascara! Scegli quello che preferisci, ma noi ti consigliamo una versione volumizzante o allungante, che dia maggiore profondità al tuo sguardo. Il mascara deve essere fresco, evita di usare mascara troppo vecchi che renderebbero le tue ciglia grumose e secche. Per aumentare l’effetto, lascia che asciughi una trentina di secondi e poi applicalo nuovamente, o in alternativa utilizza un piegaciglia: effetto WOW assicurato!

Illuminante strategico!

Crea un gioco di luci con un ombretto chiaro o un prodotto illuminante, per valorizzare il tuo volto e dare risalto ai tuoi occhi da cerbiatta! Aiutati con un pennellino a punta fine a applicalo nell'angolo interno dell’occhio e sotto l'arcata sopraccigliare.

Un’altra tecnica utile per ingrandire l’occhio e risaltarne le forme è applicare una matita color crema nella rima inferiore: scegline una nude o color burro e applicala prima di passare il mascara, darai un tocco di classe al tuo make-up!

condividi su