Mascara Mania

Tutti gli errori da evitare

È forse il prodotto più utilizzato dalle donne, anche da chi non ama particolarmente truccarsi. Il mascara è il classico “mai senza” e forse non ci siamo mai chieste se lo stiamo applicando davvero nel modo corretto. 

Gli errori sono ricorrenti e a volte i più banali! Con questa mini guida da oggi in poi andrai sul sicuro!

Innanzitutto, se hai la tendenza ad utilizzare regolarmente l'ombretto, devi applicare il mascara sempre alla fine, una volta che il capolavoro è finito, facendo molto attenzione a non rovinarlo. Ricorda che riuscirai a conferire volume solo partendo dalla base delle ciglia e se questo rovina leggermente la sfumatura del tuo ombretto, intervieni con un pennellino prima che il mascara asciughi.

Se fai parte di quella categoria di donne che hanno le ciglia chiare o particolarmente sottili, questo trick ti sarà di grande aiuto! Applica il tuo mascara su entrambi i lati, cioè nella parte sopra e sotto delle ciglia, così facendo le ciglia saranno molto più visibili anche quando guarderai verso il basso. Inizia applicando uno strato sottile sopra le ciglia e procedi poi alla classica applicazione sotto le ciglia: questa tecnica evita i grumi perché lo strato superiore separa per bene le ciglia prima dell’applicazione nel lato inferiore. Win-win !

Un errore classico quando vogliamo più volume è quello di dimenticare alcune ciglia: non dimenticare che le ciglia non sono tutte della stessa lunghezza! Per non lasciarne nessuna da parte, ecco una piccola tecnica: quella dell'orologio. Immagina che le tue ciglia siano la parte superiore di un orologio, dalle ore 9 alle ore 3. Spazzola le ciglia mentre passi con lo scovolino a ogni ora: questa tecnica cambierà radicalmente il tuo sguardo!

Inoltre, se hai le ciglia piuttosto rigide e sogni di vederle curvate per tutto il giorno, utilizza il piegaciglia abbinato ad un mascara waterproof, perché asciugandosi più velocemente di un mascara classico, manterrà più a lungo la curva creata.

Infine, per quanto riguarda la fase di struccaggio, ricorda di non aggredire le tue povere ciglia strofinando in modo aggressivo il dischetto di cotone sugli occhi, perché rischieresti di strapparle. Meglio appoggiare il dischetto imbevuto di struccante e lasciarlo agire per una decina di secondi, per poi rimuovere con delicatezza tutto il prodotto.

condividi su