Maschera anti-age

Per ritrovare la tua bellezza

Gli anni passano per tutte e spesso le prime rughe ci colgono di soppiatto, una fresca mattina di settembre, quando meno te lo aspetti! Prima che il mondo ti crolli addosso, sappi che è del tutto normale che con l’età compaia qualche ruga d’espressione, ma è altrettanto vero che prevenire è meglio che curare! Quindi, invece di aspettare il fatidico giorno in cui sarà "troppo tardi”, prendi in mano le redini della situazione e scopri le 3 ricette di bellezza per mantenere la tua pelle liscia e vellutata, a prova di rughe!

1. Maschera al burro di karitè e rosa mosqueta

Una maschera straordinaria, con una forte azione antirughe, perfetta anche per il tuo contorno occhi, soprattutto se lo trovi secco e sciupato. Prepararla è davvero semplice, ti basterà unire del burro di karatè puro (ancora meglio se biologico), con dell’olio di rosa mosqueta. Fai in modo d'ottenere un composto omogeneo e infine applicalo su tutto il viso, collo, décolleté e contorno occhi. Lasciala in posa almeno mezzora, nel frattempo stenditi letto e rilassati per qualche minuto, che male non fa. Risciacqua infine con estrema delicatezza e ripeti questa maschera all’occorrenza, anche una volta a settimana. Noterai fin da subito dei risultati sorprendenti!

2. Maschera all’avocado

L’avocado è un frutto davvero miracoloso, non solo se ingerito ma anche applicato sulla pelle! Questa maschera donerà alla tua pelle una dose di vitamine, acidi grassi e minerali e la proteggerà dai radicali liberi, per un effetto luminoso e idratato. Prepararla è molto semplice, ti basterà frullare la polpa di mezzo avocado con dell’olio di sesamo fino ad ottenere un composto morbido, che andrai ad applicare sulla pelle del viso lasciando agire per 15 minuti. Risciacqua poi con acqua tiepida e ripeti una volta al mese.

3. Maschera al cetriolo e camomilla

Quale ingrediente migliore per idratare la pelle se non l’ortaggio con il più alto contenuto d'acqua al suo interno? Il cetriolo contiene un’elevata quantità di acqua e vitamina E, alleati numero uno contro le rughe. È sufficiente sbucciare il cetriolo e tagliarlo a pezzetti piccoli, preparare un infuso di camomilla ed infine frullare tutto insieme, fino ad ottenere un composto omogeneo. Lascia poi riposare il frigo per una ventina di minuti, così potenzierai l’effetto tonificante e rivitalizzante della maschera. A questo punto applicalo sul viso e lascialo in posa per circa 15 minuti: vedrai che risultati!

condividi su