Maschere per il viso

La beauty routine di bellezza

Ad ognuno la sua! La pelle di ogni donna è diversa, soprattutto nei vari periodi dell'anno: c’è chi necessita di una forte idratazione, chi di purificare la zona T, chi invece deve nutrire in profondità o distendere le prime rughe. La maschera di bellezza è un trattamento davvero utile e irrinunciabile e dovrebbe entrare di diritto nella beauty routine di tutte noi. È importante però scegliere la tipologia di trattamento in base alle esigenze della nostra pelle, perché non esiste una maschera universale. Sicuramente ci saranno periodi dell’anno in cui una maschera sarà più utile dell’altra e nulla vieta che un pò alla volta, nel corso dell’anno, vengano utilizzate le varie formulazioni per necessità diverse.

Oggi ti consigliamo 4 maschere di bellezza da inserire nella tua beauty routine quotidiana. Scegli quella che più si adatta alla tua tipologia di pelle e fatti coccolare!

Maschera purificante all’argilla bianca

Il tuo viso presenta lucidità e impurità su naso, fronte e mento? L’argilla bianca è ciò che fa per te. La sua texture morbida e cremosa assorbe le impurità senza aggredire la pelle sensibile e chiude i pori dando alla grana della pelle un aspetto sano e opacizzato. A differenza dell’argilla verde, quella bianca è molto più delicata e adatta a tutte; l’importante è applicare la maschera solo nei punti critici ed evitare la zona del contorno occhi. Applicala una volta alla settimana, lasciala in posa per una decina di minuti ed infine rimuovila delicatamente con acqua tiepida, per poi procedere con un buon tonico lenitivo e la tua crema abituale.

Maschera distensiva antirughe alla papaya

Se le prime rughe iniziano a farsi vedere su fronte e contorno occhi, meglio intervenire subito! Oltre a seguire una beauty routine antiage, ciò che ti serve è una buona maschera ricca di vitamine. Una soluzione efficace e piacevole è la maschera con estratto di papaya, contenente elevate quantità di vitamine A e C dalle note proprietà antiossidanti, che aiutano a ridurre la formazioni di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Applicala 1 volta a settimana con regolarità e il tuo viso ringrazierà!

Maschera idratante all’acido ialuronico vegetale e aloe vera

La tua pelle appare spenta e arida, magari con zone di disidratazione? Scegli un concentrato di vitalità con una maschera a base d’aloe vera e acido ialuronico. Dopo poche applicazioni la tua pelle apparirà subito idratata e uniforme, con un significativo miglioramento del colorito. Provare per credere!

Maschera nutritiva al mango

Se la pelle secca è il tuo più grande cruccio, hai bisogno di un concentrato nutritivo super potente come la maschera al burro di mango, una texture ultra ricca che in soli 10 minuti dona comfort e morbidezza. La tua pelle risulterà morbida, elastica e luminosa come mai prima d’ora.

condividi su