Must Have Makeup

Dal mascara al rossetto gli "accessori" trucco a cui non rinunciare

Il trucco è sicuramente una delle cose più difficili del nostro look da definire, perché si deve accordare con le conformazioni del nostro viso e con le circostanze nelle quali ci troviamo.

Esso è, però, anche fondamentale per rendere il nostro aspetto unico e la nostra bellezza senza uguali.

Ci sono alcuni elementi del make-up che non possono mancare, indipendentemente dallo stile che più apprezziamo e dalle caratteristiche del nostro viso che lo influenzano profondamente.

Innanzitutto è essenziale utilizzare una buona BB cream, come quella di Deborah, in grado di uniformare la nostra pelle e coprire le imperfezioni, in modo tale da illuminare il nostro volto senza doverlo appesantire in questi mesi estivi con fondotinta o cipria.

Per quanto riguarda il make-up degli occhi non può mancare un primer, come quello della Rimmel, in grado di uniformare la nostra palpebra e prepararla alla stesa dell’ombretto se lo vogliamo utilizzare o semplicemente capace di eliminare anche piccoli segni di stanchezza e affaticamento. 

Fondamentale, poi, un mascara estremamente volumizzante, come Mascara Mega Volume Collagene Smoky Black di L’Oréal, in grado di conferire alle nostre ciglia un volume duplicato, di allungarle e rimpolparle, conferendo loro un nero profondo e sensuale.

Per terminare il trucco dei nostri occhi e definirne al massimo la linea e la forma fa al caso nostro un eye liner come il Super Blackbuster di L’Oréal, caratterizzato da un tratto deciso e scorrevole, che vi permetterà con grande facilità di applicarlo senza spiacevoli sbavature.

Per concludere il nostro make-up essenziale mettiamo in mostra le nostre labbra con un fresco e lucente gloss, indipendentemente dal colore che più apprezziamo e che meglio si addice al tipo di labbra che possediamo.

Al caso vostro farà il Glossissimo di Deborah con una gamma di colori davvero variegata e la morbidezza e lucentezza che donerà alle vostre labbra grazie alla sua componente idratante.

Malgrado il caldo, quindi, non scordiamo mai questi 5 alleati essenziali per il nostro look e la nostra bellezza, ai quali ovviamente potete e dovete aggiungere qualsiasi altro trucco capace di esprimere al meglio il vostro gusto e la vostra personalità.

condividi su