Nail Art di Pasqua

Che unghie sfoggiare durante le feste

Venerdì Santo, stiamo ufficialmente entrando nel weekend che ci vedrà coinvolte nelle festività pasquali. Un’occasione per passare delle rilassanti giornate in compagnia dei propri amici e parenti e per godersi qualche momento di tranquillità e serenità.

Volete sfruttare questa opportunità per dare una sferzata al vostro look e presentarvi prontissime e perfette per l’occasione? Perché non partire dalle unghie?
Di seguito vi proponiamo delle nail art molto carine e perfette per le giornate di festa.

Colori, grande must have
La prima regola d’oro deve essere il colore. In queste giornate, infatti, di inizio primavera e nelle quali speriamo possa regnare il sole dobbiamo dimenticarci dei colori scuri e seri dell’inverno per lasciare spazio anche sulle nostre unghie all’allegria dei colori. Perfetti in tonalità pastello optate per il verde, il giallo, l’azzurro, il rosa e l’arancione.

Largo alla fantasia
Dovete scatenare la vostra creatività per combinare alla perfezione sulle vostre unghie questi colori. Le opzioni possono essere due. Grazie all’aiuto dello scotch di carta coprite l’unghia partendo dalla radice e lasciando scoperta solo una piccola strisciolina di unghia, che andrete a colorare con uno dei smalti. Una volta che si sarà asciugata questa prima striscia procedete con la seconda, coprendo sempre la restante parte di unghia per essere più precise e sicure. Al termine dell’operazione applicate un top coat sull’intera unghia, che renderà i colori luminosi e omogenei.

La seconda opzione è, forse, più semplice da realizzare. Scegliete un colore di smalto molto acceso che farà da base per tutte le vostre unghie. Potete decidere di realizzare solo l’unghia degli anulari diversamente. A questo punto con l’aiuto di uno stuzzicadente realizzate dei piccoli pallini con lo smalto bianco, per un effetto a pois allegro e sbarazzino. Anche in questo caso il top coat finale completerà la vostra nail art festiva.

condividi su