Nail art di primavera

Le tendenze del 2018

L’inverno è andato e con lui le tonalità più scure. È ora di dimenticarsi di nero, grigio, bordeaux e dare il benvenuto alla luce, allo splendore dei colori chiari. In primavera sbocciano i fiori, il cielo si libera delle nuvole e finalmente arriva anche il sole.

Giallo, azzurro, verde, rosa sono i toni predominanti della stagione e … non solo nei giardini più curati! La manicure 2018, infatti, richiama proprio le nuance pastello: lilla, celeste, giallo canarino, rosetta saranno i prediletti tra gli smalti di questa stagione. Ci piacciono perché si abbinano con la carnagione ancora chiara e sono ideali per chi porta le unghie corte o lunghe, senza distinzioni. Il giallo e il rosa si abbinano perfettamente a un sottotono caldo, mentre verde e azzurro a uno più freddo.

Per una serata più elegante si punta sul glitter decorato con un french. Dovremo prima creare la linea di french e poi, una volta asciutto, passare lo strato di smalto shimmer, insistendo sulla parte dell’unghia vuota. Gli abbinamenti sono perfetti quando in contrasto e in questo caso le nuance più scure possono essere sinonimo di eleganza e glam: nero e champagne, viola pantone e oro, blu elettrico e argento.

Più moderne e perfette per un look casual le unghie di questa stagione saranno anche metallizzate, specialmente nelle tonalità oro, viola e argento. Ma non è tutto: adorabile sarà il finish effetto specchio, che valorizza la forma di mani e dita, o il duochrome, due colori che mischiati sfumano e danno un effetto olografico.

Un salto nel futuro… o negli anni '80? Uno dei protagonisti indiscussi è il nostro amato rosa: semplice, soft, perfetto per ogni occasione ed esigenza. Dal rosa antico al nude, dal pesca al fuxia, ci sono tantissime sfumature imperdibili, per una manicure essenziale e curata. In più, se siete amanti del degradé, proverete sicuramente la tendenza principale che sta spopolando tra i social network: il baby boomer. Una nail art che gradualmente si schiarisce: parte dal rosa confetto e diventa bianco latte!

Del resto, e non a caso, l'aprile Beauty Star è ricco di sfumature Pink Spring tutte da scoprire!

condividi su