Nail Art, le tendenze di stagione

Per la primavera/estate 2019

Quando si parla di tendenze non può mancare un focus sulle nostre unghie, a tutti gli effetti uno degli elementi fondamentali che completa il nostro look. Pensando alla nuova stagione e alle novità che porterà con sé nella moda e nel beauty, il trend più interessante nel panorama artistico delle piccole tele che sono ormai diventate le nostre unghie, non potrà che conquistarvi, dal momento che risolve uno dei più grandi problemi di tutte le donne: avere sempre una manicure impeccabile.

Si chiama “imperfect manicure” ed è l’applicazione dello smalto che intenzionalmente si presenta in disordine, con schegge di colore mancanti come quando accidentalmente ne roviniamo piccole parti. La realizzazione necessita di pochissimi minuti per essere pronta a essere sfoggiata in pubblico: basta tamponare lo smalto anziché stenderlo, o applicarlo senza troppa precisione fissandolo poi con un top coat.

Si potrebbe definire come una sorta di ribellione - già sperimentata ampiamente nella moda, ad esempio con i pantaloni strappati che hanno ormai conquistato tutte - uno scontro con la perfezione non sempre perseguibile e che richiede un tempo che spesso non abbiamo.

Tra le forme la ballerina e la mandorla sono ancora delle ottime soluzioni, in diverse lunghezze, e ben si sposano ai colori e all’abbigliamento primaverile. Colori vivaci quali il rosso, il verde smeraldino dei primi germogli o il viola acceso dei tramonti tardivi che ci preparano alle calde serate di festa.

Le decorazioni invece si dividono in due tendenze molto diverse tra loro: un colore che spicca, eccentrico; o invece delicati disegni d’ispirazione giapponese.

Dunque che si abbia un animo estroverso, che si voglia sfoggiare un’aperta sfida alla perfezione, o si preferisca invece un discreto decoro comunque degno di nota, le nuove tendenze soddisfano le più svariate esigenze con originalità e aspettano solo di essere testate.

condividi su