New look make up!

Prodotti ricercati per uno stile glam e per uno sguardo e ciglia senza fine

Il ritorno di temperature più gradevoli e meno afose ha il vantaggio di farci ritrovare il piacere per il nostro personalissimo make-up.

D’estate, infatti, quando le temperature sono davvero alte, il trucco appesantisce il nostro viso e rischia di resistere davvero poco sotto la minaccia dell’umidità e del sudore.

Ora, invece, è tempo di riscoprire il piacere di truccare il proprio volto ricordando che il trucco ha un unico e preciso scopo: non uniformarci a seconda delle tendenze e delle mode, ma, al contrario, valorizzare le particolarità del nostro volto.

Indipendentemente dalle varie declinazioni, però, ci sono un paio di “aiutanti” che nel beauty di una donna non possono mai mancare, in quanto stanno alla base di qualsiasi make-up si voglia realizzare.

In primis, non può mai mancare un buon fondotinta. La nostra pelle, infatti, difficilmente è perfetta di suo. Piccole imperfezioni, zone lucide, qualche ruga la caratterizzano inevitabilmente e poterla omogeneizzare è uno dei primi passi per un trucco irresistibile.

In commercio i fondotinta sono davvero tanti e di tutti i tipi, a seconda del colore e delle caratteristiche della propria pelle, come ad esempio il Teint Idole Ultra di Lancome.

Questo fondotinta è particolarmente indicato per coloro che possiedono delle pelli miste, in realtà le più comuni tra noi donne, con guance secche e fronte e naso lucidi. E’ coprente, liquido, caratterizzato da una texture setosa e molto durevole in termini di ore al giorno.

Altro elemento davvero immancabile è un mascara, in grado di valorizzare e dar volume alle nostre ciglia e rendere il nostro sguardo profondo e penetrante.

Ricordate, però, che le nostre ciglia non hanno solo bisogno di essere truccate, ma anche di essere curate e nutrite, esattamente come facciamo con la nostra pelle e i nostri capelli.

Per questo esistono cofanetti come il Mascara Wonder Volume di Clarins, contenente, oltre ad un buon mascara in grado di disciplinare le nostre ciglia, allungarle e dotarle di un nero profondo, anche uno struccante nutriente, che ristabilizza le nostre ciglia nella fase di strucco e una base coprente per il contorno occhi, che funge da primer, ossia da preparatore per il trucco.

A questi elementi di base possiamo poi aggiungere ombretti più o meno colorati, eyeliner, matita, gloss o rossetti, senza dimenticare che il trucco è un accessorio come tanti altri della nostra, ben più importante, bellezza. 

Poniamolo, dunque, a nostro servizio, non viceversa.

condividi su