New Nail Color

Le nuove tendenze autunno-inverno per unghie grintose e irresistibili

Con l’arrivo della nuova stagione non sono solo i nostri abiti a cambiare ma anche, in parte, il nostro look.

L’estate, si sa, è la stagione dei colori, dell’allegria e della trasgressione. D’inverno tendiamo a tornare di più sui binari, il nostro senso di discrezione e responsabilità si fa più forte. 

Questo non vuol dire, però, che dobbiamo perdere la nostra grinta e soprattutto che non dobbiamo trovare il modo di esprimerla attraverso il nostro look.

Essa passa sicuramente tramite i nostri abiti, il nostro make-up, i nostri capelli, ma anche e soprattutto attraverso le nostre mani. 

Come si tingeranno le nostre unghie in questo autunno-inverno appena cominciato?

Le tendenze dalle passerelle di New York e Milano parlano chiaro, anche nella stagione fredda ci vengono riservati colori e nail art grintose e di carattere.

Il vero must have in quanto a colori sarà a quanto pare il rosso bordeaux, un colore per antonomasia sensuale e raffinato, molto caldo e, dunque, adatto a risvegliare anche gli animi più congelati dal freddo in arrivo. Precisiamo, però, che il rosso sarà comunque presentissimo anche nelle sue altre tonalità, compresa quella fuoco.

Del resto lo sappiamo bene, è uno dei pochi colori che resiste a mode e stagioni.

Altra tendenza che riguarderà le nostre unghie è quella di lacche metal, in qualsiasi declinazione di tonalità – anche se ovviamente le scure saranno predilette. La loro ricchezza di colore e sfaccettature si addice perfettamente a donne che vogliono essere eleganti, ma allo stesso tempo trasgressive e determinate nel porre il proprio look al primo posto.

Se, invece, siete nostalgiche dei colori fluo che hanno acceso e colorato la nostra estate, non preoccupatevi, neanche loro andranno in letargo. A farla da padrone saranno soprattutto le tonalità giallo fluo e bianco fluo, effetto neve.

Se, infine, vi volete dare a nail art più elaborate e stravaganti, questo inverno andrà per la maggiore il bicolor, con accostamenti di due colori, tra i quali i più comuni sembrano essere nero e blu, nero e oro, rosso e oro e bordeaux e bianco.

Insomma, non possiamo sicuramente dire che manchino varietà e scelta, sta a noi capire quale hand look si addica meglio alle diverse situazioni e, ovviamente, al nostro outfit, sempre all’insegna, però, del carattere e della determinazione.  

condividi su