New nude look

Le novità per la primavera '19

Mentre un timido sole ci riscalda e ci fa assaporare il piacere dell’arrivo della prossima stagione, torniamo con la mente all’autunno passato e alle sfilate dedicate alla primavera-estate 2019 che si sono tenute. Quali tendenza hanno fatto emergere nel make up?

La parola d’ordine sembra essere solo una: naturalezza.

Certo, il nude è una di quelle tendenze destinate a non passare mai realmente di moda. Da molti anni i grandi brand di cosmesi e make up dedicano intere linee alla realizzazione di make up semplici, che valorizzino le declinazioni del volto della donna senza stravolgerle, rispettandone naturali colori e forme.

Ma anche nel nude esistono delle distinzioni. Esso può essere più o meno spinto, può impiegare più o meno prodotti per la sua realizzazione, può avere obiettivi diversi.

Quello del 2019 sembra essere il più naturale visto fino a questo momento.

Partiamo dall’incarnato. Mai come per quest’anno è stato scelto dai make up artist nella sua versione tono su tono. Dimenticate, quindi, le stratificazioni di prodotti volte a renderlo tridimensionali pur nella semplicità che il nude richiede. Addio contouring e coperture troppo eccessive. Il trend nude di quest’anno prevede un incarnato reale, coperto sì nelle sue imperfezioni, ma con leggerezza e senza correre il rischio di cadere nell’effetto “mascherone”.

Senza dubbio vi aiuteranno prodotti come le intramontabili BB cream e CC cream, per loro natura semplici nella composizione, colorate ma non eccessivamente, dal potere idratante. Combinate a esse la vostra cipria preferita, per quell’effetto velluto e soffice, perfetto per la nuova stagione.

Passando agli occhi, il make up nude della nuova stagione erediterà molto dai suoi predecessori. Le nuance che più convinceranno sono rosate, beige o dei leggeri e caldi “mattone” per dare un minimo di sfumatura ai vari toni. Forse l’elemento di novità maggiore è l’introduzione di nuance champagne, per illuminare lo sguardo senza attrarre su di esso troppa attenzione. Come sempre una dose generosa di mascara aiuterà a rendere lo sguardo più magnetico, pur nella sua semplicità.

Le labbra attirano maggiormente l’attenzione rispetto a quanto siamo soliti vedere nei look nude. Dalle tradizionali nuance rosate alle quali ci siamo abituate quando si parla di nude, questa primavera potremo arrivare a più audaci toni malva, rigorosamente in finish opachi, dall’effetto grafico e vellutato.

In attesa, quindi, che la nuova stagione arrivi, vi aspettiamo in profumeria per selezionare insieme i migliori prodotti che vi aiuteranno a realizzare un perfetto new nude look.

condividi su