Nude Make-up

Trucco semplice e naturale per questi ultimi mesi invernali

Questi ultimi mesi invernali cominciano a tingersi del colore delle stagioni più belle dell'anno.

Certo il freddo persiste e anche le piogge non mancano, ma non appena esce una giornata di sole abbiamo la sensazione che la primavera sia in realtà nell'aria, pronta per sprigionarsi con tutta la sua forza.

Tutto questo ovviamente si riflette sui nostri look, che hanno voglia di essere più briosi e divertenti a partire dal nostro make-up.

Le tendenze trucco, infatti, direttamente dalle passerelle per questa seconda parte dell'inverno sembrano essere un vero e proprio inno ala leggerezza.

Abbandonato il fondotinta, che conferisce alla pelle una certa omogeneità, ma al contempo una certa pesantezza, largo a creme colorate che illuminino il nostro volto.

Le famose BB Cream sono adattissime per coprire le imperfezioni lasciando accesa una certa luminosità. 

A meno che non abbiate una pelle lucida, potete evitare anche di mettere la cipria, lasciando la vostra pelle il più naturale possibile. 

Un po' di blush sulle guance completerà perfettamente l'opera, conferendo quel giusto tocco di colore.

Si tingono di colori, invece, gli occhi. Largo ad ombretti o eye-liner colorati, rosso, giallo, verde acqua, dati in modo leggero su una base più scura sulle tonalità del tortora.

Infine, le labbra vanno lasciate assolutamente al naturale, ammorbidite con un burro cacao o con un rossetto sulle tonalità del pesca.

Iniziamo, dunque, a liberare un po' del nostro spirito creativo, nell'attesa di poterci sbizzarrire nei nostri mesi preferiti dell'anno.

condividi su