Occhiali da sole, che passione!

Scegli la forma perfetta per il tuo viso

Gli accessori influenzano il nostro outfit in maniera travolgente e quando si parla di occhiali da sole la cosa si fa ancora più interessante: non solo ci danno quel tocco di classe immancabile e raffinato, ma ci permettono di nascondere l’occhio stanco e affaticato quando la notte non abbiamo riposato al meglio e non ci teniamo a farlo sapere a tutto il mondo.

Nella bella stagione gli occhiali da sole sono davvero un must e scegliere la forma più adatta al nostro viso è importante tanto quanto acquistare le scarpe del numero corretto.

Vuoi fare la scelta migliore? Segui i nostri consigli e da oggi in poi indosserai solo gli occhiali più adatti alla forma del tuo viso.

Viso ovale
Se hai la fortuna di avere un viso regolare e simmetrico non c’è occhiale che possa starti male! Puoi sbizzarrirti in forma e colore senza pensieri, ti basterà solo scegliere il modello che preferisci: tondo, squadrato, oversize o minimal, hai campo libero!

Viso tondo
Se hai la forma del viso abbastanza tonda e regolare, sicuramente dovresti puntare su delle forme più rettangolari e squadrate, che allarghino il viso e lo facciano sembrare più sottile. Puoi scegliere liberamente anche forme particolari, magari spigolose o a farfalla, ancora meglio se con le asticelle sottili. Evita gli occhiali tondi perché accentuerebbero ulteriormente la forma del viso.

Viso quadrato
Se hai la mascella abbastanza pronunciata e definita il segreto è indossare occhiali che ammorbidiscano i lineamenti e allunghino un po’ il viso. Opta per le montature arrotondate, anche i classici a goccia che non passano mai di moda. Evita montature troppo importanti e scure, opta piuttosto per versioni super leggere in metallo, che non conoscono stagioni, vanno bene con qualsiasi oufit e soprattutto addolciscono i lineamenti.

Viso triangolare o a cuore
Se hai una fronte abbastanza ampia e il mento piccolo e leggermente a punta, scegli occhiali con aste piuttosto larghe e uno stile retrò. Evita forme troppo tondeggianti, ma preferisci i modelli cat-eye, una delle grandi tendenze dell’estate 2019. Nei negozi di occhiali avrai l’imbarazzo della scelta!

Viso a diamante
Se hai un viso leggermente romboidale, con zigomi alti e mento appuntito, prediligi occhiali da sole con forma ovale e aste alte, anche in questo caso una buona scelta dovrebbe ricadere sui modelli occhi di gatto. Evita modelli troppo grandi e squadrati che non valorizzerebbero il tuo volto nel modo giusto e renderebbero troppo marcati i lineamenti del tuo viso.

condividi su