Oroscopo cinese: la Capra

Altruista, creativa, insicura

Torniamo a parlare di oroscopo, avviandoci a concludere la nostra panoramica dei segni zodiacali dell’oroscopo cinese. Parliamo oggi del segno della Capra, che può essere riassunto in tre aggettivi principali: altruista, creativo, insicuro.

I nati sotto questo segno sono persone molto affettuose e sensibili. Per natura sono un po’ diffidenti e introverse, ma quando rompono il ghiaccio e iniziano a fidarsi dell’altra persona, riescono ad essere molto altruisti e vivere rapporti sani.

In amore sono molto tradizionalisti. Amano la stabilità e prediligono, quindi, rapporti anche lunghi, sapendo essere molto fedeli e devoti alla persona amata. Proprio per questa loro profonda e indiscussa dedizione, non sopportano alcun tipo di tradimento e il perdono non è nelle loro corde. Attenzione, dunque, a non deluderli mai.

Nel lavoro e nella vita personale sanno essere molto creativi, anche se poco concludenti. L’ideale per i nati sotto il segno della Capra è avere al proprio fianco dei colleghi o collaboratori che sappiano fermare la loro mente sognante e concretizzare un passo alla volta le loro idee.

In effetti, il sostegno degli altri è di fondamentale importanza per i Capra, che affrontano qualsiasi aspetto della vita con grande insicurezza. Alla prima difficoltà tendono a perdere la speranza di raggiungere l’obiettivo e senza una spinta di persone vicine tendono a soccombere. Il lato positivo di questo aspetto è che li porta ad intessere rapporti sinceri e di aiuto reciproco, facendoli essere di fatto ottimi amici.

condividi su