Oroscopo cinese: la Scimmia

Attivo, impulsivo, ottimista

Torniamo a parlare di segni zodiacali cinesi, concentrandoci sul segno della Scimmia, segno dell’anno 2016. Un segno davvero particolare, che fa della grinta e dell’energia il suo vero elemento distintivo.

Non scegliete per amico o partner una persona del segno della scimmia se siete pigri e se per voi weekend vuol dire passaggio dal letto al divano. Il relax per loro non esiste, non è assolutamente concepibile, e il rilassamento passa sempre attraverso un’attività fisica o mentale. La loro iperattività a volte si trasforma in frenesia, che li porta ad essere al limite del nervosismo, l’ideale è che trovino una persona simile al loro, ma al contempo in grado di equilibrarli.

Nei rapporti interpersonali sanno essere sia ottimi amici che ottimi compagni, anche se la loro cordialità nasconde una giusta dose di calcolo. Non appena si sentiranno a proprio agio con voi, però, sapranno aprirsi sinceramente, confidarsi e diventare per voi un punto di riferimento.

Nell’amore preferiscono andare cauti, ricercando il più possibile una persona che rispecchi il loro stile di vita. Saranno ottimi partner, ma dovrete saper dosare la loro impulsività, che ogni tanto li porta a perdere il controllo. Resta il fatto che sono ottimi compagni di divertimento, non si tirano mai indietro di fronte ad un’occasione di compagnia e goliardia e il loro ottimismo saprà sempre tirarvi su il morale.

Quale sarà, infatti, il contributo della Scimmia nel suo anno per tutti gli altri segni? Proprio la capacità di non mollare mai, neanche di fronte alle difficoltà.

condividi su