Pelle opaca e spenta

I consigli per tornare a brillare

Il gelido inverno non lascia scampo e noi sentiamo tutti i suoi effetti su mente e fisico. Le giornate sono ancora troppo corte e le basse temperature frenano un pò il nostro entusiasmo; se poi ci si mette anche la pelle, si salvi chi può! Purtroppo è abbastanza normale che in questo periodo dell’anno il nostro colorito non sia dei più rosei e la pelle si presenti spesso spenta e opaca. Se però vuoi dare una spinta alla rinascita della tua pelle e rendere la carnagione più luminosa e radiosa, segui i nostri consigli e non dovrai più temere l'inverno!

Fare il pieno di vitamine
Che tu scelga di farlo attraverso l’alimentazione o l’integrazione, in questi mesi è fondamentale fare il pieno di vitamine. Fra le più utili annoveriamo la Vitamina C: puoi assumere quotidianamente un integratore di acido ascorbico, che appartiene al gruppo delle vitamine cosiddette idrosolubili, quelle cioè che non possono essere accumulate nell’organismo, ma che devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione. Inoltre, la Vitamina C ha una funzione molto importante, cioè quella di mantenere in attività il collagene, una proteina necessaria per la formazione del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa. La sua assunzione renderà la tua pelle molto più elastica e compatta.

Sei quello che mangi
Come abbiamo già detto, è necessario fare il pieno di vitamine. Ma non solo. Una buona nutrizione è alla base di una pelle sana e luminosa. Assumi le giuste quantità di verdure, grassi buoni e abbandona i cibi grassi e zuccherati, i peggiori nemici non solo della pelle, ma della salute in genere.

Idratazione
Idratati dentro e fuori. Anche questo consiglio è valido sempre e comunque, non solo in questo periodo. Mantenersi correttamente idratati durante l’arco della giornata è di fondamentale importanza e la quantità di acqua deve aggirarsi intorno a 1,5/2 litri al giorno. Non dimenticare però di idratare anche la tua pelle scegliendo un’ottima crema giorno e notte da inserire nella tua skincare quotidiana, magari accompagnate da un siero nutriente che ti assicuri un’idratazione profonda e costante.

Un nuovo inizio
A volte è necessario fare reset sulla pelle e ripartire da zero. Una volta a settimana esegui un leggero scrub sul viso che rimuova le cellule morte e lasci il viso brillante e leggero; applica anche una maschera idratante, che dia una sferzata di freschezza alla tua pelle. Per quanto riguarda il trucco, punta tutto sulla leggerezza: ti consigliamo di applicare una bb cream al posto del classico fondotinta, così l’effetto sarà molto meno pesante, più luminoso e leggero.

condividi su