Primo dell’anno

I segreti per riprendersi al meglio dalla nottata di festa

Innanzitutto.. Buon primo dell’anno a tutti voi! Ci auguriamo davvero che questo 2014 sia iniziato nel migliore dei modi e che abbiate festeggiato a dovere l’evento.

Sicuramente la prima giornata dell’anno è riservata in assoluto al riposo, alla tranquillità e al recupero di un certo equilibrio dopo la mangiata e la bevuta della notte di San Silvestro.

Avete esagerato un po’ troppo con i brindisi e la vostra testa oggi vi sembra un enorme pallone?

Non preoccupatevi, siamo qui pronti a darvi qualche sano consiglio.

Innanzitutto non impigritevi troppo, riposare vi farà sicuramente recuperare un po’ di energia ma una sana passeggiata all’aria aperta vi risveglierà e vi farà reagire più velocemente.

In secondo luogo, esiste un rimedio naturale molto semplice per ridurre gli effetti dell’alcol. A provocare il mal di testa e i fastidi di stomaco, infatti, è l’acetaldeide contenuta nell’alcol. Riuscire a convertire l’acetaldeide in acido acetico normalmente smaltito dal corpo è la chiave di volta per stare subito meglio.

Come farlo? Grazie ad una semplice combinazione: miele e latte caldo.

Il latte caldo, infatti, andrebbe assunto prima della serata, per permettere un minore assorbimento dell’alcol e il miele invece in seguito, per accelerare il meccanismo di trasformazione.

L’ultimo trucco, infine, sapete qual è? Tanto fondotinta e tanto correttore per coprire gli effetti della festa e donarvi un aspetto sano e fresco.

Buon prima giornata dell'anno a tutti voi, dunque. Buon riposo e buona ripresa, affinché possiate ripartire carichi e determinati ad affrontare un nuovo – e sicuramente spettacolare – anno!

condividi su