Profumo di Primavera

Le note della nuova stagione

Primavera: si rinnova il nostro guardaroba, il make up si tinge di nuove sfumature che rispecchiano l’esplosione di colore della natura, e anche il nostro profumo modifica le sue note.

È, infatti, tempo di mettere da parte le fragranze più intense per liberare il nostro desiderio di freschezza, leggerezza e allegria che la primavera porta come ogni anno nelle nostre vite. Quali note, dunque, caratterizzeranno le fragranze che sceglieremo in questi mesi?

Neanche a dirlo, la fanno da padrone le note floreali, con un’unica eccezione leggermente agrumata, in grado di anticipare l’esplosione di agrumi tipica dell’estate. Scopriamo le note più famose e, sicuramente, irresistibili della nuova stagione.

Rosa
Regina indiscussa dei fiori e di questo periodo, la rosa è simbolo di eleganza, di una bellezza sofisticata e delicata. Nei profumi vengono generalmente utilizzati gli estratti di rosa damascena e di rosa centifolia, che si differenziano per la regione nella quale vengono coltivate.

Inutile dirlo, quando la rosa è presente nella vostra fragranza, sarete inebriate e inebrianti per tutta la giornata.

Gelsomino
Se la Rosa è la regina del periodo, il Gelsomino ne è è il re. È in assoluto il primo ingrediente che si pensa quando si richiama alla mente una fragranza dolce e, unito ovviamente a note più caratteristiche, è perfetto sia per le fragranze femminili che per quelle maschili.

Fiori di Ciliegio
Quale fiore rappresenta al meglio l’arrivo della primavera se non il Fiore di Ciliegio? Il suo colore, la sua delicatezza, il suo profumo inebriano le strade delle nostre città e conquistano anche le nostre fragranze.

È una nota delicata, poco invadente, perfetta per sposarsi con altri ingredienti floreali e fruttati. Vaporizzate una fragranza a base di Fiori di Ciliegio e vivrete sulla pelle la sensazione di libertà che solo la primavera sa trasmettere.

Mughetto
È un fiore molto amato perché simbolo di purezza e per questo scelto da moltissime spose per il loro bouquet. Anche in questo caso si tratta di una fragranza molto delicata, che non invade e non prevarica sulle altre. Ed è senza dubbio la fragranza per antonomasia associata al senso di pulito, non a caso è il leader indiscusso dei prodotti per il bucato. Una vaporizzazione e vi sentirete avvolte da un impagabile effetto freschezza.

Neroli
Dolcemente agrumato e simile al bergamotto, il Neroli è un ingrediente ottenuto dai Fiori d’Arancio. In questo binomio sta la sua indiscussa esclusività: una fragranza di un fiore, vicinissima al mondo frizzante degli agrumi. È estremamente primaverile ed estiva, adatta quindi per questi mesi di transizione, come per i mesi più caldi. Vi regalerà l’intensa sensazione di una passeggiata vacanziera sulle coste del Mediterraneo.

condividi su