Radiant Orchid

Il nuovo colore Pantone destinato a fare tendenza nel 2014

Il mondo della moda e della bellezza è strettamente legato al momento storico, alle evoluzioni socio-culturali, ai mutamenti dell’uomo.

Ogni anno le più grandi case di moda propongono sulle loro passerelle delle linee guida, per poter essere diretta espressione della nuova tendenza impostasi.

Da dieci anni ad imporsi sulla scena dei grandi che ogni anno dettano le novità nel campo della moda, della bellezza e del design è l’azienda americana Pantone.

Fondata nel 1963 da Lawrence Herbert quest’azienda si occupa principalmente di tecnologie per la grafica e uno dei suoi meriti più grandi è stato quello di mettere a punto il Sistema Pantone (che dall’azienda prende il nome) per la catalogazione e l’identificazione dei colori attraverso un codice arbitrario, riconosciuto e assunto a livello internazionale.

Questo non solo è servito agli addetti ai lavori, che nel campo della grafica hanno assunto questo sistema come uno dei punti di riferimento assoluti, ma si è esteso al campo del design e della moda, grazie alla capacità che l’azienda ha avuto di rendere i propri prodotti di tendenza e di imporsi come un vero e proprio guru sulle evoluzioni e le mode del futuro.

Non solo, infatti, sono ormai acquistabili ovunque accessori particolari come tazze, orologi o cover, ovviamente con esclusivi colori e relativo codice, ma dal 2000 l’azienda identifica all’inizio dell’anno un particolare colore destinato a diventare il colore di riferimento per tutto l’anno e per tutti i settori interessati.

Il colore di quest’anno è il Radiant Orchid, un’armonia di fucsia, con sfumature di viola e rosa. Questo colore è stato scelto dopo accurate analisi che vengono annualmente effettuate dall’azienda sulla moda, l’arte e le tendenze mondiali, perché capace di incuriosire l’occhio e stimolare la fantasia, ispirare fiducia, gioia, amore e benessere ossia tutto quello che ognuno di noi spera di poter avere in questo nuovo anno.

Se volete, dunque, rispondere ad una fortissima tendenza e farvi portatrici di quello che questo nuovo colore porta con sé date una svolta al vostro look e al vostro make-up. Parola d’ordine: Radiant Orchid.

condividi su