Ricette last-minute

Per un magico Natale all’insegna della famiglia e... del gusto!

Innanzitutto.. Buon Natale a tutti voi amici e amiche di Beauty Star.

Ci auguriamo che abbiate iniziato al meglio questa fantastica giornata di festa e che soprattutto il meglio debba ancora venire.

Siete alle prese con gli ultimi preparativi per il vostro pranzo, immersi in pentole e vapore?

Cucinare per la famiglia o per gli amici è cosa assai complessa, specie se si ha avuto poco tempo per pensare alla spesa e al menù. Ancor peggio è quando qualcuno dal quale dovevate andare a pranzo per festeggiare vi avvisa all’ultimo del fatto che sarebbe gradita una piccola pietanza anche da parte vostra.

Ecco, allora, una semplicissima e velocissima ricetta per un antipasto invitante e davvero gustoso che vi farà fare un’ottima figura.

Si tratta di semplici saccottini con zucca e ricotta, che potete realizzare in poche semplicissime mosse. In una terrina, infatti, dovete unire 4 uova, 400 ml di latte, 250 gr di farina e 50 gr di burro fuso. Mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto fluido. 

Imburrate, quindi, una padella e accendete il fuoco a fiamma media. Versate un mestolo di impasto al centro e girate con movimento rotatorio. Cuocete la crespella da entrambi i lati e quando è pronta stendetela su un piatto.

Intanto lavate, tagliate, lessate, salate e frullate 200 gr di zucca e unite 50 gr di ricotta amalgamando bene. 

Confezionate quindi i saccottini di crespella con il ripieno, chiudendoli con un filo di erba cipollina e infornate il tutto a 180° per 15 minuti.

Buon pranzo, quindi, ma soprattutto e ancora una volta Buon (gustoso) Natale!

condividi su