Ricette sfiziose: i panini farciti

Per un picnic all'insegna del gusto

In questo lunedì di festa perché non organizzare un pic nic all’aria aperta, per godersi dei momenti di relax e divertimento. Cosa preparare di sfizioso e non banale per il pranzo al sacco?

Di seguito vi proponiamo 3 ricette perfette per dei panini farciti super golosi, ai quali nessuno saprà resistere.

Broccoli e salsiccia
È un panino senza dubbio impegnativo, soprattutto per la nostra linea, ma un’eccezione in un giorno di festa è senza dubbio più che tollerabile. Cucinate i broccoli lessandoli come fate tradizionalmente. Lasciateli quindi sgocciolare per un pochino, affinché non rilascino tutta la loro parte liquida una volta a contatto con il pane. Nel frattempo su una bistecchiera o una griglia cuocete la salsiccia, possibilmente eliminando il budello esterno, in modo che si cuocia meglio, sia meno grassa e più facile da mangiare. Infine, componete il vostro panino godurioso più che mai.

Insalata di granchio
Se volete qualcosa di più leggero, ma comunque gustoso, preparate un’insalata di granchio: polpa di granchio, insalatina fresca, maionese, un filo d’olio e qualche pezzo di sedano. Farcite una ciabatta croccante, lasciandole il tempo perché si insaporisca.

Panino con pomodori e tahina
Per una versione vegetariana o vegan del panino, affettate un paio di pomodori, scottandoli sulla piastra, condendoli con olio e sale. Intanto tostate il pane e insaporitelo all’interno con un velo di salsa tahina (composta di olio e sesamo). A questo punto adagiatevi i pomodori grigliati e lasciate a riposare per un pochino di tempo affinché i gusti si amalgamino.

condividi su