Sense the autumn

Le note delle nuove profumazioni per questo seducente autunno

Quando finisce una stagione così intensa e liberatoria, come può essere l’estate, un po’ di tristezza rischia di pervaderci. 

Anche per quel che riguarda la nostra femminilità e la nostra bellezza, pensare di dover tornare ad indossare capi pesanti e cupi ci intristisce. Ma cerchiamo di guardare i lati positivi. 

L’autunno è forse la stagione che più è in grado di stimolare i nostri sensi. Innanzitutto per i suoi fantastici colori, ramati, gialli, rossi, che danno un senso di armonia ed equilibrio. 

In secondo luogo per gli odori. L’aria sicuramente diventa più umida e frizzante, si carica del profumo del legno bagnato dalle prime piogge e del fuoco che si inizia ad accendere nei camini. Ed è in queste fantastiche sensazioni che dobbiamo ricercare il piacere di una stagione così particolare e nutrire la nostra bellezza delle sue caratteristiche, partendo proprio dalla scelta del nostro nuovo profumo.

Tantissime sono le novità dalle griffe di moda, come quella proposta da Giorgio Armani con un profumo dal nome più che mai efficace, Sì, una sorta di affermazione positiva verso la donna, considerata dallo stilista “una combinazione di grazia, forza e spirito d’indipendenza”.

Altra grande novità sarà quella presentata da Kenzo con Flower in the air, un ripensamento della tradizionale FlowerbyKenzo, che pone al centro la rosa, cercando di esaltarne tutte le profumazioni possibili.

Estremamente sensuale e dai richiami floreali adatti alla nuova stagione anche Baiser Vole Essence di Cartier, che riprende una fragranza del 2011, aggiungendo le straordinarie note del giglio e della vaniglia.

Oltre all’eleganza e alla sensualità, in questa nuova stagione non poniamo limite anche al nostro carattere e alla nostra voglia di trasgressione con la fragranza Loverdose Tattoo Donna di Diesel, un profumo sofisticato e ispirato ad una donna sicura di sé e in grado di conquistare con uno sguardo.

Anche per gli uomini le soprese non mancano. Anche a loro, infatti, spetta il compito di mettere in risalto la loro virilità e la loro bellezza attraverso il profumo, in una stagione che come abbiamo detto risveglia sensibilità particolari dei nostri sensi.

A richiamare le note autunnali ci pensa il nuovo profumo di Yves Saint Laurent, Homme Intense, una fragranza con note di cedro, bergamotto e fiori d’arancio, arricchita di cuoio e legno di cedro, per un uomo in elegante armonia con la natura. 

Per coloro che, invece, vogliono incarnare i valori dell’uomo sportivo, forte e invincibile, più che mai azzeccate sono le note audaci di Invictus di Paco Rabanne, particolarmente piccanti e energiche e adatte ad un vero uomo sportivo, forte e grintoso.

Infine concludiamo con una fragranza destinata a lasciare il segno nel panorama dei profumi moderni, Made to Measure di Gucci, ispirata all’omonima linea di moda. È un profumo davvero sicuro di sé e in grado di non far passare inosservato chi lo “indossa”. 

Impariamo, dunque, a cogliere il meglio da tutte le stagioni, lasciando che ogni loro particolarità stuzzichi i nostri sensi e ispiri la nostra bellezza.

condividi su