Sfumature primaverili

I prodotti must have della stagione

Valorizza il tuo viso con le sfumature primaverili! Per dare risalto ai tuoi lineamenti è fondamentale avere piena padronanza dei tre prodotti irrinunciabili per qualsiasi make-up addicted: terra, blush e illuminante. 

Sai davvero usarli nel modo giusto? Se hai qualche dubbio, con i nostri beauty tips non ci saranno più segreti!

1) Terra / Bronzer

Uno dei prodotti più versatili e utili, da tenere sempre nel proprio beauty case, è la terra.

La terra è utilizzata prima di tutto per dare un tocco di colore al viso e per questo deve essere scelta di due toni più scuri rispetto al proprio incarnato, con finish sia luminoso che opaco. Prova la Poudre Bronzant di Guerlain e applicala con un pennellone tipo kabuki, distribuendola uniformemente su tutto il viso.

La terra, se scelta con finish opaco, è molto utile per creare l’effetto contouring: possiamo applicarla nei lati della fronte, sotto gli zigomi e nel mento, con un pennello di grandezza media. Nelle profumerie Beauty Star puoi trovare delle vere e proprie palette che contengono tutti i prodotti per creare il perfetto contouring, come la Palette Trio Skin Perfector di Diego Dalla Palma.

2) Blush / Fard

Il blush invece va applicato solo sulle gote e dona all’incarnato colore e freschezza. Se scegli di acquistarlo in polvere, come il Blush Subtil di Lancome, applicalo con un pennello medio/piccolo, mentre se preferisci la texture in crema o mousse, come il Blush Whipped Powder di Shiseido, puoi utilizzare direttamente le dita per un effetto molto più naturale.

3) Illuminante / Highlighter

L’illuminante è un prodotto relativamente nuovo, che da solo pochi anni è entrato nei beauty case di tutte le donne amanti del make-up. Una cosa è certa: da allora non è più uscito! L’illuminante è un prodotto estremamente versatile ed è in grado di dare quel tocco di luce che accende il viso, ma va dosato e sfumato con grande attenzione e applicato solo nella parte alta dello zigomo.

Anche i formati sono diversi, da quello in polvere come l’Illuminante Make-up Studio di Diego Dalla Palma, alla versione comodissima in stick come il Glow To Go di Clarins e liquido, come il Backstage Pros Flash Luminizer di Dior.

Scegli la squadra di prodotti che fa per te e realizza un perfetto make-up primaverile!

condividi su