Simpatici segna-posti

Un dono semplice ma speciale per i vostri cari

Da qualche settimana ci stiamo ormai dedicando a suggerirvi qualche spunto per le decorazioni natalizie della vostra casa e della vostra tavola.

Un elemento sicuramente fondamentale, e aggiungiamo estremamente romantico e dolce, nella decorazione del luogo che dovrà ospitare grandi mangiate in allegria è il segna-posto.

E’ davvero molto bello, infatti, poter costruire con le proprie mani qualcosa di semplice che i commensali possano poi portarsi a casa in ricordo della giornata trascorsa insieme.

Non fatevi prendere dal panico, anche se siete di scarsa manualità e capacità tecniche ci sono moltissime idee facili da realizzare, ma dal risultato assicurato.

Noi di Beauty Star ve ne proponiamo un paio.

Per la prima vi servono delle mollette di legno, del colore acrilico verde, un foglio di lana cotta rossa e della colla. Il primo passaggio è quello di dipingere le mollette con il colore acrilico verde. Il legno è un materiale un po’ particolare sul quale stendere il colore, ma l’acrilico dovrebbe assicurare un’ottima tenuta. Lasciatele, quindi, asciugare e nel frattempo ritagliate delle forme a vostro piacimento dal foglio di lana cotta: stelline, alberelli, palline, qualsiasi forma che secondo voi possa richiamare il Natale.

Infine, incollate la formina sulla parte laterale della molletta con una colla specifica e resistente. Questa mollettina potrà, poi, essere attaccata al tovagliolo dei vostri commensali che a loro volta potranno poi attaccarla sul loro albero di Natale. 

Per la seconda idea, invece, vi servirà della lana cotta, del cotone e della colla.Ritagliate la lana a forma di alberello, tenendo presente che per un segna-posto vi servono due alberelli di lana (calcolate bene, quindi, quanti ve ne servono in totale). Devono essere tutti della stessa forma pertanto usate uno stampino per ritagliarli.

Incollate, poi, due alberelli uno sopra l’altro lasciando solo il fondo non incollato. L’ideale sarebbe utilizzare una colla a caldo. Imbottite, quindi, il risultato ottenuto con il cotone, cercando di modellare la base affinché il vostro alberello stia in piedi. 

Decoratelo poi con qualsiasi cosa vogliate, disegnando decorazioni, incollando stelline adesive e qualsiasi elemento vi piaccia.

Ovviamente sia per la prima che per la seconda idea i colori sono modificabili e da adattare al colore del vostro albero natalizio e della vostra tavola.

Ecco che con pochi passaggi realizzerete il dono più bello per i vostri parenti e amici, nato dalla vostra fantasia, dalle vostre mani e, soprattutto, dal vostro affetto per loro.

condividi su