Skin & Body Care!

Creme e trattamenti per la tua beauty routine autunnale

Prendersi cura della propria pelle non è sempre facile. 

Tanti sono i prodotti sia per il viso, che per il corpo che la cosmesi ci offre e molto spesso orientarsi nel mondo della skin e body care comporta doverne provare moltissimi e riempire i nostri scafali del bagno con una crema per ogni necessità ed ogni bisogno.

Del resto, le caratteristiche della nostra pelle non ci vengono in aiuto: in alcune zone è secca, in altre lucida, con rughe e imperfezioni da curare e coprire, sempre assettata di nutrizione specie nel periodo successivo all’estate.

Come orientarci, dunque, a seconda delle diverse caratteristiche della nostra pelle, nel mare dei prodotti skin e body care?

Una delle migliori armi che abbiamo a disposizione sono i cofanetti, che molti brand propongono e che ci forniscono un insieme già pronto e ben studiato di prodotti di vario genere.

Ne è un esempio il Genifique Coffret di Lancome, contenente una crema anti-rughe da utilizzare tutti i giorni e adatta sia a prevenire le rughe, che a combattere le più radicate.

Oltre alla crema, esso offre un siero da utilizzare nelle zone più colpite dalle rughe e un contorno-occhi per le classiche “zampe di gallina”.

In questo modo, con un unico acquisto avrete tutto il materiale necessario per prevenire e combattere le rughe.

Per quel che riguarda, invece, l’idratazione della pelle del viso, esistono prodotti come il Moisture Surge Extended Thirst della Clinique, adatto a nutrire qualsiasi tipo di pelle.

Si tratta, infatti, di un gel rinfrescante, in grado di idratare in profondità la nostra pelle, a seconda del clima caldo o freddo alla quale essa è sottoposta.

L’assorbimento è immediato, non rischiando così di cadere nell’effetto lucido e può essere dato in qualsiasi momento, anche sopra il make-up.

Infine, per quel che riguarda la pelle del nostro corpo, vi basterà affidarvi ad una buona crema nutriente come la Baume Corps nutriente intensa di Biotherm, che grazie agli oli naturali di mais e albicocca, combinati con la vitamina E, ripristina la barriera protettiva della pelle per renderla morbida e liscia, idratandola in profondità.

Ecco, dunque, che con qualche accorgimento possiamo trovare dei prodotti o delle combinazioni di prodotti in grado di semplificarci la vita e di donare nuovo vigore alla nostra pelle, per una naturale bellezza.

condividi su