Sopracciglia colorate

Il trend per l'estate 2016

Tempo di rinnovamento, rinnoviamo anche le nostre sopracciglia!

Sì, avete compreso bene. Le sopracciglia sono un elemento molto importante del nostro make up, fungono da cornice per il nostro viso e sono in grado di modificare anche radicalmente il nostro sguardo. Per questa nuova stagione c’è una tendenza che riguarda anche loro e che le vuole più protagoniste che mai. 

Per quanto riguarda la forma non ci discosteremo di molto dalle tendenze valse fino a questo momento, con confini ben definiti e spessori di un certo calibro.  Ma per quanto riguarda il colore, siete preparate sulle tendenze della nuova stagione?

Dalle sfilate di tutto il mondo il vero must have di stagione sono le sopracciglia colorate, grazie a speciali matite specifiche per questa applicazione su nuance come il viola, il blu e il verde.

Altri colori irresistibili sono i colori dell’anno, Rosa Quarzo e Blu Serenity particolarmente delicati anche se audaci per questo tipo di declinazione.

Ovviamente questo tipo di make up del sopracciglio va associato ad un make up dell’occhio molto più nude, per non rischiare di cadere in stridenti eccessi. 

Anche la circostanza per la realizzazione di questo tipo di make up è da valutare attentamente. Bellissimo per una giornata di shopping con le amiche o per una serata di divertimento, meno adatto forse per un impegno lavorativo

In questo secondo caso, potete optare per l’utilizzo comunque di una matita per sopracciglia che le renda più fitte e omogenee, giocando però tono su tono. La regola in questo caso è semplicissima: se siete more o castane scure dovete scegliere una nuance di uno o due toni più chiari dei vostri capelli; se siete bionde o rosse, invece, di uno o due toni più scuri dei vostri capelli.

Resta il fatto che l’estate è la stagione dove osare non è solo lecito, ma obbligatorio, quindi per i vostri momenti informali fate esplodere il colore.

condividi su