Sopracciglia perfette

Gli step fondamentali per una forma più armonica

Quante volte abbiamo sentito dire che le sopracciglia sono la cornice del volto? Niente di più vero! Quante volte, guardandoci allo specchio, ci siamo viste meno ordinate e belle del solito? Spesso la causa è da attribuire proprio alla forma delle nostre sopracciglia, magari non perfettamente in ordine perché l’appuntamento dall’estetista è fissato per il giorno successivo, oppure perché non è stata data loro la forma più adatta ai nostri lineamenti.

Ecco allora alcune linee guida da seguire per avere sopracciglia perfette!

Per prima cosa pettina le tue sopracciglia dal basso verso l’alto, partendo dall’interno dell’occhio, e procedi poi a definire quale sarà la forma finale:

1) Il primo punto da fissare è quello che segna l’inizio dell’arcata ed identificarlo è semplice: appoggia la matita verticalmente, facendola passare per l’angolo esterno della narice e per l'angolo interno dell’occhio, fino al punto ideale d’inizio del sopracciglio.

2) Il secondo punto è quello di massima altezza del sopracciglio, la cosiddetta ala di gabbiano. Anche questa è molto semplice da trovare: usa sempre la matita e traccia una retta immaginaria che passi dalla narice esterna del naso, attraverso il centro della pupilla del tuo occhio fino al sopracciglio: quello sarà il punto in cui creare l’angolo.

3) Infine, è fondamentale segnare il punto in cui finirà il nostro sopracciglio e anche il questo caso viene in nostro aiuto la matita, che dovrà partire come sempre dalla narice e passare per l’angolo esterno dell’occhio fino ad arrivare al sopracciglio.

Ora che hai un’idea della forma ideale delle tue sopracciglia, cerca di notare le differenze fra le due ed inizia a tracciare delicatamente dei trattini, tenendo la mano morbida ed utilizzando una matita professionale del colore adatto. Non procedere subito con la pinzetta, posticipa l’operazione a quando avrai terminato il disegno, altrimenti rischieresti di eliminare ciglia utili alla forma finale. 

Quando inizi ad eliminare le ciglia superflue, procedi con calma e focalizzati nella parte inferiore, non superiore, perché rischi di compromettere la linea fluida del tuo sopracciglio.

Ricorda di prenderti sempre cura della tue sopracciglia e definiscile ogni volta che realizzi i tuoi make up!

condividi su