SOS cellulite

La prova costume è vicina

Ormai è un fattore più che sdoganato, gli inestetismi della cellulite colpiscono il 90% della popolazione femminile, in molti casi a prescindere dalla corporatura più o meno magra e dallo stile di vita della persona. Sono sempre più frequenti i casi in cui anche le donne più magre e devote a una dieta restrittiva e ore di allenamento presentano comunque gli inestetismi della temutissima cellulite, in barba ai loro incredibili sforzi. Cosa fare, dunque, per passare indenni questo periodo in cui il corpo torna a scoprirsi e noi non ne siamo affatto pronte?

Puntiamo subito all’abbronzatura
Lo sappiamo bene, gambe abbronzate sembrano inspiegabilmente più toniche e magre e con l’abbronzatura la cellulite tende a ridursi drasticamente alla vista. Ecco perché vi consigliamo vivamente di abbronzare, anche in piccola percentuale, le vostre gambe prima dell’esposizione in pubblico. Questo vi permetterà di vivere in modo meno traumatico la prima vera e propria giornata al mare o in piscina. 

Come? Ricorrendo a un paio di sedute di lampade abbronzanti, che possono aiutarci non solo nella nostra missione mimetizzazione, ma anche nella preparazione della nostra pelle all’abbronzatura, in modo da non rischiare la tradizionale scottatura da prime esposizioni. In alternativa sfruttate il vostro terrazzo, lontano da occhi indiscreti o considerate l’utilizzo di autoabbronzanti specifici per questa zona e perfetti per donare subito un effetto naturalmente dorato alla pelle.

Prodotti efficaci e mirati
Sono sempre più numerosi i prodotti che assicurano dei buoni risultati in 15/20 giorni di applicazione. Se non avete avuto la costanza fino a questo momento, siamo nel periodo giusto per il rush finale. Iniziate il trattamento con uno scrub specifico per le gambe, dal potere drenante, in modo da eliminare le cellule morte (e permettere alla pelle di assorbire più in profondità i successivi prodotti) e da stimolare la circolazione. Proseguite, poi, con l’applicazione costante 2 volte al giorno (ma sopratutto la sera, prima di andare a letto) di un prodotto specifico per trattare l’inestetismo. Perfetti quei prodotti che combinano l’azione idratante con quella drenante, per donare in poco tempo compattezza alla pelle. 

Cosa fanno le Star?
Al di là di questi semplici trucchi, che possono aiutarci ad arrivare all’appuntamento “primo giorno in spiaggia” più preparate, qualche suggerimento lo possiamo trovare sui profili Instagram delle grandi Star. Qualche settimana fa Fedez ha immortalato la sua futura moglie Chiara Ferragni durante una seduta di Fascia Blaster, un trattamento che prevede l’utilizzo di uno strumento con un’asta a sporgenze che passato con energia sulla pelle effettua un potente massaggio drenante. Amatissimo da tutte le Star, è diventato il vero must per i trattamenti anti cellulite. Provare per credere (lo potete acquistare facilmente online).

condividi su