S.O.S. smalto

I segreti per un'applicazione perfetta e resistente nel tempo

Tutte noi donne amiamo avere unghie curate e perfette, di tendenza, con smalto o nail art che si addicano alla stagione e alla moda del momento. Non sempre, però, riusciamo ad andare dall’estetista o a farcele fare da professioniste. 

Arrangiarsi da sé, allo stesso tempo, non è sempre facile. Lo smalto non è propriamente il migliore amico di noi donne, soprattutto di quelle tra noi che non godono di una mano ferma e precisa. Ma non preoccupatevi, con qualche piccolo accorgimento possiamo diventare tutte delle provette nail artists.

In primo luogo, proteggete le vostre unghie con una base trasparente. Il vantaggio sarà plurimo: vi permetterà di rafforzare le vostre unghie e di non farle ingiallire e, inoltre, farà scorrere con molta più facilità lo smalto, facendolo aderire meglio all’unghia. Le nostre unghie, infatti, presentano delle irregolarità sulla superficie, una base renderà il gesto molto più semplice.

Procedete poi con una doppia stesura del vostro smalto preferito. Come applicarlo evitando le sbavature?
L'ideale è partire nel tracciare i confini della lunetta, prima centralmente e poi lateralmente, e procedere quindi con il resto dell'unghia. Per prevenire la vostra eventuale imprecisione potete contornare le unghie con del nastro adesivo di carta.

Se, invece, dovete correggere delle piccole imprecisioni, un valido alleato saranno dei veri e propri stick di acetone dalla punta molto sottile, studiati per correggere eventuali sbavature.

Coprite, poi, lo smalto con un top coat, che vi permetterà di far durare più a lungo il colore e di dare alle vostre unghie un effetto gel.

Sapete, infine, qual è il vero segreto per uno smalto perfetto? L’asciugatura. Non abbiate fretta e lasciate che il tutto si asciughi per una decina di minuti.

L’effetto sarà un look da vera star!

condividi su