Sporty Chic Style

Lo stile sportivo e glamour

Già nella precedente stagione invernale e ancor più nella passata estate aveva riscosso un successo clamoroso. Quest’inverno persisterà nelle parti alte della classifica come stile preferito da ragazzine e donne di tutto il mondo.

Stiamo parlando dello stile sporty-chic. Nelle vetrine è lampante, ma non solo.

Se vi capita in questi giorni di salire su un autobus è dilagante il ritorno di felpe sportive, stile “colleggiale”, giunte direttamente dagli anni ‘80. Per non parlare dell’outfit di moltissime star, che abbinano tacchi vertiginosi a pantaloni sportivi.

Ma come ricreare un perfetto stile sporty-chic con il vostro look?

Maglie e felpe larghe e con stampe, stile anni ‘90
Come abbiamo detto lo stile del college americano va davvero per la maggiore. Ripescate, quindi, nei vostri armadi T-shirt larghe e con stampe molto grandi, da abbinare a leggins o jeans very skinny.

Cosa abbinare a questo outfit? Si può giocare su un contrasto davvero netto, accostando alla T-shirt sportiva una giacca sfiancata, per un effetto davvero trendy e sbarazzino.

Oppure potete osare fino in fondo con la felpa tipica di una squadra di football, arricchita di elementi femminili e very cool.

Le scarpe
Altro vero must have della stagione che perfettamente si abbinerà al vostro stile sporty-chic sono le sneakers con zeppa, sbarazzine e glamour. Ma volete veramente esagerare? Un tacco 12 chiuderà il cerchio del vostro look nel modo migliore. 

Gli accessori
A questo punto il tocco chic del vostro outfit deve costruirsi alla perfezione, grazie ad un make-up accuratamente studiato e ad accessori che vi diano un tocco da diva. Osate con un rossetto mat sulle tonalità del borgogna e con orecchini e braccialetti importanti e luccicosi.

condividi su