Spring Make up 2016

Le tendenze per la nuova stagione

La primavera è iniziata e con queste giornate di sole viene indubbiamente voglia di dare una rinfrescata al look e adeguarlo alla leggerezza e all’allegria che questa straordinaria stagione porta con sé.

Ma quali sono le tendenze make up per la primavera 2016?

Il primo vero diktat sembra essere quello di rendere gli occhi i veri protagonisti del nostro make up. Ampio uso quindi di ombretto, eye-liner e ovviamente mascara.

L’ombretto perfetto in tonalità pastello, dal celeste al rosa antico, dal verde scuro e intenso al giallo o arancione in versioni calde. Potete optare sia per la versione sfumata, che combina nuance diverse tra loro e armonicamente abbinate, sia per la versione netta, molto glam e audace.

In combinazione con l’uso dell’ombretto, come dicevamo, vi è quello dell’eyeliner e del mascara. L’eyeliner è ormai immancabile nel make up quotidiano di moltissime donne. Anche per questa primavera lo vediamo grande protagonista. Prediligete i tratti netti, definiti e spessi, senza aver paura di osare troppo. 

Abbondate sempre con il mascara, magari optando anche per una versione correlata che ben si sposi con la scelta che avete fatto per l’ombretto.

In questo caso sono banditi rossetti e gloss. Gli occhi dovranno attirare tutta l’attenzione e le labbra dovranno restare al naturale.

Anche per questa stagione si conferma un altro importante must have l’utilizzo di un make up nude, che lascia su sfumature naturali sia l’incarnato, che gli occhi, che le labbra, perfetto per un look fresco come quello primaverile ed estivo deve essere.

condividi su