Sunny Hair Care

Prenditi cura dei tuoi capelli anche sotto il sole

Quando arriva l’estate si parla sempre moltissimo delle cure che è necessario riservare alla nostra pelle, al nostro corpo in generale, ma si tende spesso a tralasciare un elemento che di cure in questo periodo dell’anno necessita profondamente: i capelli.

Le calde temperature e le relative acconciature con elastici o pinze varie per contrastarle, il sole diretto e l’acqua del mare rappresentano un grandissimo stress per i nostri capelli e fondamentali sono delle piccole attenzioni che possono permetterci di danneggiarli il meno possibile.

La prima regola è quella di evitare colorazioni, di per sé aggressive per i nostri capelli, almeno nelle due settimane che precedono la partenza per le vacanze.

In questo modo daremo al capello il tempo di riprendersi dallo stress e di ritrovare una naturale idratazione.

Ma le massime cure devono esserci proprio durante l’esposizione al sole e all’acqua salata. Innanzitutto, nelle nostre profumerie potete trovare moltissimi prodotti, quasi tutti a base di olio, che fungono da protettivo durante l’esposizione, esattamente come la crema solare per il capello, grazie ad una vera e proprio pellicola protettiva che creano sul nostro cuoio capelluto. Ripetete più volte l’applicazione durante il giorno.

Inoltre, risciacquate sempre con acqua dolce i vostri capelli una volta terminato il bagno in mareLasciare, infatti, la salsedine sul vostro cuoio capelluto lo seccherà e danneggerà profondamente, oltre a provocarvi fastidiose irritazioni.

Infine, alla sera, durante la doccia non dimenticate di nutrirli con un balsamo specifico, da lasciar agire per qualche minuto. È vero che spesso questo prodotto tende ad appesantire il capello, ma essendo totalmente a risciacquo il problema è limitato.

Chiome al vento, dunque, ma luminose e sane come non mai!

condividi su