Tendenza Ripped Jeans

Per la primavera-estate 2016

I jeans sono senza dubbio uno dei capi preferiti da noi donne: adatti a moltissime occasioni, comodi, sempre di moda, ma soprattutto sempre diversi.

È vero le tendenze ritornano sempre, ma ad ogni inizio stagione i jeans ci assicurano una novità. Quella di quest’anno per la primavera-estate? I ripped jeans. Sappiamo bene che i jeans con tagli e finte rotture sono sempre andati di moda, ma i ripped jeans vanno ben oltre quello che abbiamo visto fino a questo momento.

I ripped jeans, infatti, non solo presentano zone di tessuto consumate e piccoli tagli su tutta la lunghezza della gamba, ma la loro particolarità sta soprattutto nelle aperture ampie che si trovano generalmente all’altezza del ginocchio. Dei veri e propri buchi, per uno stile molto urban e trendy.

Se da un lato sarà impossibile resistere a questa tendenza da vere fashion victim, dall’altro è necessario indossare questo particolare tipo di jeans in precise circostanze, avendo attenzione per gli abbinamenti.

Se, infatti, a lavoro o per qualche particolare serata è richiesta un certo dress code i ripped jeans non sono certo il capo più adatto, perché molto audaci e meno eleganti di un tradizionali jeans. Saranno perfetti per le vostre serate di divertimento o le vostre giornate di shopping, nel primo caso abbinati ad un tacco importante, nel secondo caso a grintose sneakers.

Cosa indossare sopra a questo tipo di jeans? Bellissima la scelta camicetta e giacca di pelle per un look rock oppure una canottiera colorata anche large, per un look più casual e romantico.

condividi su