Tendenze capelli estate 2019

I tagli più glamour della stagione

E anche quest’anno è caccia al taglio più glamour! Complice il caldo a volte insopportabile di questi mesi, il taglio corto è tornato alla ribalta, conquistando le copertine delle riviste di lifestyle. Ma per le affezionate al taglio lungo, vengono in aiuto le acconciature, prima fra tutte la treccia. Le varianti sono infinite, l’importante è scegliere quella più adatta a noi!

Scopriamo insieme quali sono le tendenze capelli dell’estate 2019!

Taglio corto

Come anticipato, il re dell’estate è proprio il taglio corto e sbarazzino, in particolare quello che prevede ciocche di varie lunghezze. Il look sarà così molto versatile e facile da adattare a qualsiasi viso, donando quella leggera vena rock che non guasta mai. Non mancano nemmeno carrè e caschetti, molto più composti, ma facilmente reinterpretabili con l’utilizzo di cere e gel.

Taglio medio

Per chi ama stare nel mezzo, il taglio perfetto è il lob o il long bob, un caschetto di lunghezza media, all’incirca all’altezza delle spalle, che si adatta a qualsiasi viso e capello: lisci, mossi o ricci, il taglio medio rimane il trend indiscusso di tutto l’anno. Nel periodo estivo è proposto in una versione molto più leggera, con lievi scalature che richiamano gli anni ’70 e che cavalca la tendenza dell’essenzialità.

Acconciature

Quale modo di raccogliere i capelli non passerà mai di moda? La treccia ovviamente! Perfetta in qualsiasi occasione, elegante al punto giusto, con quel tocco gipsy style che piace tanto. Gli intrecci possibili sono tantissimi, dai più essenziali a quelli più sofisticati ed elaborati. Ricorda sempre di applicare un prodotto che ne favorisca la tenuta, soprattutto se prevedi di stare fuori casa a lungo e non avrai tempo per sistemarla a metà giornata.

Colori

Hai scelto il tuo taglio dell’estate? A questo punto, perché non cambiare anche tonalità e valorizzare i tuoi capelli nel migliore dei modi?Un’innovativa tecnica di schiaritura è il sombras, realizzata con un pennello apposito che conferirà alla chioma delle sfumature molto particolari, ma estremamente naturali, creando un gioco di luci super glam. 

condividi su