Tendenze make-up

Le novità per l'autunno e l'inverno 2013/2014

La curiosità di noi donne, in questi giorni di rientro alla vita quotidiana, va inevitabilmente a quelle che saranno le nuove tendenze per questa stagione autunno-inverno.

Come ci vestiremo? Come ci truccheremo? Che scarpe useremo? Qualche assaggio delle tendenze emerse dalle passerelle le abbiamo già viste, soprattutto per quello che riguarda l’abbigliamento. 

Ma per quel che riguarda il nostro make-up?

Il nostro trucco per questa nuova stagione vedrà il ritorno di vecchie tendenze, rivisitate e adattate all’epoca. Innanzitutto, torneranno di moda rispetto agli ultimi anni le sopracciglia molto folte, che incornicino il nostro sguardo e il nostro viso.

Per quello che riguarda i nostri occhi tornerà moltissimo lo smokey-eye, con occhi scuri, profondi e penetranti. Largo, dunque, ad eyeliner, matite e ombretti molto scuri, sulle tonalità del nero e del grigio, senza rinunciare a qualche punto luce.

Per quello che riguarda, invece, il trucco del viso in generale, andrà moltissimo la pelle chiara e opaca. Evitate, dunque, di cercare fondotinta che scuriscano il vostro naturale colore, piuttosto uniformate la pelle comprendo le imperfezioni e rifinite con una cipria compatta, capace di rendere perfettamente la vostra pelle matte.

Infine, per quel che riguarda le labbra andranno moltissimo i colori scuri, come il viola prugna, non lucidi, ma anch’essi opachi.

Se, invece, preferite uno stile più sobrio abbondate con il mascara e limitatevi ad uno lucidalabbra trasparente, mantenendo, però, la vostra pelle rigorosamente matte.

Tante, dunque, sono le sorprese destinate a stupirci in quest’inizio di nuova stagione, facendoci così accantonare un pochino della malinconia che la fine dell’estate porta con sé.  

condividi su