#theFerragnez

L'evento dell'anno e i look della sposa

Sabato ha avuto luogo l’evento mediatico dell’anno: il matrimonio tra Chiara Ferragni e il rapper italiano Fedez. I numeri parlano chiaro e sono da capogiro: per 160 invitati presenti a cerimonia e festa, ben più di 3 milioni di persone hanno seguito alcune delle stories condivise dai due sposi sui propri canali Instagram. Del resto non è un mistero come la vita delle due celebrities si giochi tra l’America e l’Italia, ma soprattutto tra un post e l’altro sui social, non potevano di certo esimersi dal rendere il loro matrimonio il più share della storia.

E noi non potevamo non approfondirne gli aspetti più glam. Avete visto i tre diversi look sfoggiati dalla Blonde Salad? Sono tutti firmati Dior Haute Couture e possiamo dirvi, ancora prima di presentarveli, che hanno saputo vestire ed esprimere la personalità della fashion blogger più famosa del mondo.

L’abito della cerimonia
Il primo abito, quello vero e proprio della cerimonia, ha senza dubbio stupito tutti coloro che da anni seguono Chiara Ferragni nei suoi canali social. Ci siamo, infatti, abituati, una foto dopo l’altra, agli eccessi dell’imprenditrice italiana, che complice un fisico che tutto le permette, ha negli anni sfoggiato scollature vertiginose, trasparenze e giochi di tessuto. Ci aspettavamo, quindi, che anche per l’abito nuziale Chiara osasse con il coraggio e la sfrontatezza che la caratterizzano.

La scelta, invece, è stata molto più classica, un vero e proprio omaggio alla tradizione italiana. L’abito si compone di una tuta crochet, caratterizzata da una lavorazione di pizzi semplicemente meravigliosa, scollo alla coreana e maniche a tre quarti. Applicata alla tuta una gonna di tulle dallo strascico molto importante. A completamento dell’outfit un velo altrettanto importante, cornice perfetta a un’acconciatura raccolta molto semplice ed elegante.

L’abito della festa
E se il primo abito ha stupito e conquistato, il secondo, quello indossato per il wedding party, ha senza dubbio fatto innamorare. Chiara ha sfoggiato un meraviglioso abito in tulle color cipria, con corpetto a bretelline e ampia gonna a strascico.

Ma il vero incanto di questo abito è la lavorazione che la maison ha su di esso realizzato, attraverso un ricamo completamente customizzato. Il logo del brand della fashion blogger, un piccolo leone in onore del figlio della coppia, la citazione della canzone scritta e cantata da Fedez per la proposta di matrimonio, i loro luoghi del cuore. Insomma la stilista Maria Grazie Chiuri è riuscita a far rivivere tra le trame del tessuto gli anni passati insieme dalla coppia. A completamento di questa meraviglia, il make up e l’hair style proposto da Chiara, romantico, ma allo stesso tempo di carattere. In una parola: un sogno!

L’abito del Luna Park
Come forse saprete, la neo coppia di sposi ha concluso la festa in un Luna Park appositamente creato per l’occasione, anche in questo customizzato al minimo dettaglio. E per potersi scatenare nei festeggiamenti Chiara ha così sfoggiato un terzo abito, che altro non era che il secondo, senza l’ampia e impegnativa gonna a strascico, ma con una gonna a tutù corta e decisamente molto trendy, per uno stile sbarazzino ed elegante allo stesso tempo.

Insomma che dire, i look sono ampiamente promossi e ai neo sposi tanti auguri di una felice vita insieme.

condividi su