Tiger Balayage

Il colore perfetto per le castane

Torniamo a parlare di capelli e di come rinnovare il nostro look in questa lunga stagione invernale. Considerando, infatti, che abbiamo ancora almeno 3 mesi di temperature rigide e tempo non sempre bellissimo, può rappresentare una salvezza per il nostro umore e la nostra bellezza poter fare un cambiamento sostanziale ai capelli.

Si tratta, infatti, di un elemento che noi donne amiamo cambiare in particolari fasi della nostra vita, prima tra tutte quella fase in cui siamo annoiate, dal lavoro, dalla persona che abbiamo al nostro fianco, dalla monotonia delle nostre giornate. Un cambio ai capelli taglia di netto questa monotonia e si conferma sempre un ottimo motivo per rallegrarci e scuoterci dal torpore invernale.

E se le tendenze parlano chiaro, tra biondi frost e sfumature più ramate, che alternativa hanno le povere castane di rinnovamento del proprio look? La risposta è semplice: tiger balayage.

Le sfumature si rifanno alla pietra occhio di tigre, un ipnotico alternarsi di sfumature marroni, biondo caldo e arancio bruciato, per una chioma illuminata e meno piatta senza distaccarsi molto dal proprio colore naturale. Oltre alle sfumature di colori complementari e allo stesso tempo diverse di questa tipologia di tinta, l’elemento importante è la tecnica con la quale realizzare queste stesse sfumature.

Il balayage è particolarmente apprezzato nelle ultime stagioni, si può dire che abbia completamente rimpiazzato il suo fratello maggiore shatush. E il motivo di questa ovazione e questo amore indiscusso per il balayage è proprio la naturalità delle sfumature che riesce a riprodurre e che poco hanno a che fare con stacchi più netti e decisi.

Ecco che il colore si miscela alla perfezione, le sfumature si intrecciano e il risultato è quello di una tinta che sembra completamente naturale, come quando il sole realizza sui nostri capelli particolari giochi di colore. Ovviamente è un tipo di colore per capelli che vive su una chioma piuttosto lunga, che permette alle sfumature di esprimersi al meglio, ottimo su capelli ondulati e non piatti.

Le dive che lo hanno già scelto? Jeniffer Lopez, Jessica Biel e le nostrane Giorgia Palmas e Elisabetta Canalis.

condividi su