Valentine's Day

Perfetta per la serata più romantica dell'anno

Il mese più romantico dell’anno è iniziato e devi farti trovare pronta! Non si tratta solamente dell’outfit o del make-up della serata, ma devi curare ogni dettaglio per essere davvero perfetta.

Il fulcro della bellezza di ogni donna è lo sguardo e per valorizzarlo al meglio e renderlo sensuale, la scelta del mascara perfetto è imprescindibile. Fra quali scovolini scegliere?

1. Applicatore a pettine: questo scovolino è dotato di un pettinino sottile, con grandi spazi tra un dentino e l’altro, che ti permette di separare e definire le ciglia. Prova il Mascara Infinito extra nero di Collistar per definire al meglio le tue ciglia!

2. Applicatore spesso: questo è sicuramente il più comune e quello che dona un effetto pieno e voluminoso al tuo sguardo. Con le sue setole molto fitte è perfetto se hai ciglia poco folte. Prova il Mascara Monsieur Big 01 Black di Lancôme per uno sguardo da cerbiatta!

3. Applicatore curvo: se le tue ciglia sono dritte e fai fatica ad incurvarle, con questo tipo di scovolino riuscirai a catturarle e incurvarle verso l’alto, muovendolo a zig zag. Prova il Mascara Iconic Overcurl di Dior e renderai il tuo sguardo ampio e ammaliante!

Se vuoi ottenere un vero e proprio effetto ciglia finte, l’ideale è applicare prima una base, una sorta di primer per ciglia che ha anche funzione rinforzante e protettiva delle ciglia. In questo modo le tue ciglia saranno molto più spesse e incurvate e l’effetto decisamente più duraturo. Utilizza il primer Show Maximizer 3D di Dior e il risultato sarà sorprendente.

È arrivato il momento di pensare alle labbra, punto forte di qualsiasi make-up e serata importante. Applicare semplicemente il rossetto prima di uscire non è la mossa giusta: le tue labbra hanno bisogno di essere preparate attraverso una serie di step, che le renderanno morbide e nutrite la sera di San Valentino.

1. Scrub: la base delle labbra è tutto! Come per viso e corpo, anche le labbra hanno bisogno di essere esfoliate, in modo da eliminare cellule morte e pellicine che rovinerebbero l’effetto del rossetto. Per labbra morbide e levigate prova lo scrub Addict Lip Sugar di Dior.

2. Balsamo: dopo aver fatto lo scrub è importante nutrire a fondo le labbra per prepararle ai trattamenti successivi. Utilizza un balsamo labbra come quello idratante di Clarins ed eviterai l’effetto screpolato.

3. Primer: la tenuta del rossetto è tutto! Avere la sbavatura dopo poche ore non è accettabile e il modo migliore per prevenirlo è utilizzare un prodotto specifico, come il prime labbra di Collistar, che leviga la superficie delle tue labbra e minimizza righe e piccole imperfezioni, rendendo le tue labbra compatte e seducenti.

4. Matita: il contorno delle labbra è molto spesso poco definito o irregolare, per questo utilizzare una matita labbra prima di applicare il rossetto ti aiuterà ad ottenere un effetto davvero raffinato. L’importante è scegliere la matita dello stesso colore del rossetto e applicarla con attenzione nel contorno labbra. Prova il Rouge Contour Grege di Dior e otterrai l’effetto che desideri.

5. Tinta per labbra: l’ultimo step prevede finalmente l’utilizzo di una tinta per labbra che crea un effetto tatuaggio a lunghissima durata. Prova l’Addict Lip Tatoo di Dior e per il resto della serata non dovrai più preoccupati di ritoccare il trucco!

Last but not least, le mani! Il biglietto da visita per eccellenza merita una cura particolare e un’attenzione continua.

1. Crema mani: questo step è imprescindibile e soprattutto nella stagione invernale va fatto con costanza. La crema nutriente mani di Lancôme protegge la tua pelle donandole una piacevole sensazione di confort e morbidezza, provare per credere!

2. Base smalto: se vuoi che lo smalto non si rovini dopo poche ore, ricorda sempre di applicare una base indurente, che rinforzi anche le tue unghie e mantenga il colore intatto più a lungo. Molto spesso questi prodotti sono versatili e lo stesso prodotto può essere usato anche come top coat sopra lo strato di smalto, per saldarlo e rendere il colore più brillante, come lo smalto base rafforzante di Collistar.

3. Smalto: Scegli il colore che preferisci o abbinalo al tuo outfit per una serata speciale! Lo smalto è il fiore all’occhiello di un look perfetto e va applicato con attenzione, cercando di stenderlo in maniera omogenea e lasciandolo asciugare il tempo necessario. Prova lo smalto agli oli di Collistar: l’applicazione di due mani di smalto consente di ottenere un colore puro e intenso e soprattutto assicura una maggiore durata.

4. Spray per smalto: Se vuoi essere davvero certa che la tua manicure non si rovini troppo in fretta, vaporizza sulle unghie il Mavadry spray di Mavala e così permetterai ai vari strati di smalto di asciugare rapidamente.

Ora sei davvero pronta per la tua magica serata!

condividi su