Pelle liscia e morbida

Trasforma la depilazione in un rito di bellezza

Quando compare il primo sole primaverile e le temperature si alzano un incubo si impone all'attenzione di noi donne: la depilazione. Se, infatti, durante l'inverno abbiamo tralasciato la perfezione maniacale che siamo solite riservare alla battaglia contro i peli, in primavera si ripresenta il problema di essere sempre prontissime a sfoggiare gambe e braccia.

Ma come trasformare il momento della depilazione da tortura a rituale affrontabile? Ecco qualche semplice regola, forse scontata ma da tenere a mente.

Rispetta le caratteristiche della tua pelle
La tua pelle ha delle precise caratteristiche: delicata, sensibile, secca, sottile, forte, resistente. ecc. Non cercare di omologarti ai trattamenti che esegue la maggioranza delle tue amiche, ma dedicati del tempo per comprendere se fanno al caso tuo, nel totale rispetto della tua pelle.

A seconda, poi, del tempo che hai a disposizione e del risultato più o meno prolungato che vuoi ottenere scegli il prodotto giusto per te, sono davvero tante le soluzioni per poter rendere la tua pelle liscia, senza incorrere nel rischio di fastidiose irritazioni.

Per un risultato professionale e duraturo nel tempo, che ti assicurerà una pelle liscia e idratata per alcune settimane, affidati alla cera o alle strisce depilatorie. Nel primo caso, ti dovrai equipaggiare di uno scaldacera e di una cera, che con qualche semplice passaggio ti permetteranno in breve tempo di realizzare una completa e professionale depilazione.

Nel secondo caso, invece, si tratta di un prodotto dall’utilizzo ancor più veloce, in quanto non è necessaria alcuna particolare preparazione. Le strisce depilatorie, infatti, sono pronte all’uso e assicurano un ottimo risultato.

Se, invece, cerchi qualcosa di più veloce e pratico e la tua tipologia di pelle e di pelo te lo possono permettere o lo richiedono, troverai un validissimo alleato nella crema depilatoria. Da utilizzare sotto la doccia o a secco, con qualche minuto di applicazione ti assicurerà un buon risultato, rappresentando un ottimo compromesso.

Lascia al pelo il tempo di ricrescere
Calcola bene i tempi, a seconda delle occasioni nelle quali desideri che la tua pelle appaia perfetta. Eseguire delle depilazioni, con qualsiasi metodo, in tempi troppo serrati tra di loro può generare il drammatico fenomeno della doppia ricrescita. Questo comporterà molto più fastidio e molto più impegno per indebolire i peli, perciò lascia almeno 15 giorni tra un trattamento e l'altro.

Prepara la pelle e consolala dopo il trattamento
La depilazione non consiste nel solo atto di rimuovere i peli, ma anche nei necessari trattamenti pre e post.
Prima di eseguirla, parti da una pelle esfoliata e ben nutrita, avendo l'accortezza di non applicare creme subito prima dell'eventuale cera o striscia (tenderebbero così a non aderire).

Dopo, nutrila e aiutala a ritrovare l'equilibrio, utilizzando per qualche giorno delle creme lenitive ed evitando di esporti al sole o a grandi sudate, che in entrambi i casi potrebbero portarla a irritarsi ancora di più.

Poche semplici mosse, qualche segreto e l’alleanza dei validi prodotti. Ecco cosa sarà sufficiente per trasformare la fastidiosa depilazione in un rituale di benessere e bellezza.

condividi su