XMAS Home Decor

Scegli il tuo stile

Quale stile di arredo natalizio sceglierai quest'anno? Scopriamo insieme le tre tendenze per questo Natale 2018.

Lo stile moderno
Siete molto attente alle tendenze anche in fatto di Natale? Beh, sappiate che per quest’anno ci sarà un forte ritorno a un passato molto passato, più precisamente allo stile Barocco, dal fascino indiscutibile. Largo, quindi, all’accostamento dell’oro brillante al blu più profondo. Binomio perfetto per coloro che desiderano osare e affascinare i propri ospiti durante i pranzi e le cene di questo periodo, raggiungono tra loro un equilibrio chic e glam.

Il blu è il colore della calma, della tranquillità, dell’equilibrio e dell’armonia, tutti sentimenti e sensazioni che il Natale porta nel suo magico sacco dei doni più importanti. Al contrario, l’oro è il colore della briosità, è quell’elemento scintillante e luminoso, che fa esplodere la gioia natalizia. Insieme formano un’alchimia perfetta. Utilizza questi colori per il tuo albero, ma anche per le ghirlande che userai in casa e sulla tavola.

Gli accessori must have
Se opti per questo stile non potranno mancare nastri in vari tessuti, fili di perle e candele tutti esclusivamente di oro vestiti, per un tocco davvero prezioso.

Lo stile nordico
In voga già da molti anni, è destinato a non deluderci anche per questo 2018. Lo stile nordico è perfetto se vivete in una casa moderna e molto minimalista, perché ha fatto suo il detto “less is more”: pochi elementi, ma appositamente scelti, porteranno nelle vostre case il Natale con sobrietà ed eleganza. L’accostamento di colori migliore per esprimere questo stile è il bianco e l’argento.

Il bianco è il colore del freddo, che meglio richiama la dimensione invernale di questa festività. Ma è soprattutto il colore della pace e del silenzio, perfetta espressione della spiritualità e dell’intimità che il Natale dovrebbe avere. L’argento è il colore della luna, brillante per natura, e fonde in sé l’equilibrio, l’eleganza e l’armonia.

Anche in questo caso puoi scegliere di utilizzare questi colori per tutti gli elementi di decorazione della tua casa. In alcuni casi sarà difficile trovare per tutti gli accessori la versione argentata. Sappi che il grigio, soprattutto nella sua versione satinata, sarà comunque perfetto.

Gli accessori must have
Se abbracciate questo stile per il vostro Natale 2018, non potrete fare a meno di dettagli e decorazioni in legno, che scalderanno l’ambiente, aumentandone l’eleganza. Altro grande must sarà l’utilizzo di statuine di animali “nordici”, come orsi polari e renne, bellissimi sia in legno che in ceramica o, nel caso vogliate prenderli a dimensione più estesa per decorare anche il vostro giardino, in led, per un effetto super shiny.

Lo stile tradizionale
Se decidete di optare per questo stile nel vostro arredo natalizio, avrete un solo colore di riferimento: l’intramontabile rosso. È il colore per eccellenza legato a questa festività e il motivo si può rintracciare nelle sue caratteristiche intrinseche. È, infatti, il simbolo delle emozioni forti e vivaci, dell’energia e dell’eccitazione, della passione più travolgente… come meglio descrivereste le vostre giornate di Natale? Per non parlare dell’incredibile calore che è in grado di trasmettere alle nostre abitazioni, anche in quelle più moderne e di design.

Se non vi spaventa introdurre un po’ di sana esuberanza nella vostra casa, abbinate il rosso all’oro: la tradizione natalizia per antonomasia sarà così rispettata alla perfezione Se, invece, cercate quell’elemento raffinato che vi permetta di utilizzare il rosso senza esagerare, optate per il suo abbinamento con il bianco, più sobrio e minimal, dal sapore romantico e quasi vintage.

Gli accessori must have
Il rosso vi ha conquistate? Completate la sua dose di euforia e gioia introducendo nel vostro ar redo qualche candela. Magia e atmosfera garantite. E per completare l’arredo, specie nel caso abbiate dei piccoli che girano per casa, non potranno mancare peluche natalizi, di renne o di Babbo Natale, e cuscini a tema natalizio, con ricami che riprendano il tessuto scozzese.

condividi su